Alice mail e protocollo Imap e pop

Buongiono a tutti,gia’ da diversi giorni non riuscendo a scaricare la posta di alice con il protocollo Imap,decido di configurare con il protocollo pop,e tutto ritorna a funzionare,riscaricando tutte le mail.
come mai sull’iphone non funziona piu il protocollo Imap,succede anche a voi?

a me faceva comodo,connettendomi alla casella di posta da piu dispositivi portatili,che i messaggi rimanessero sul server,prerogativa di questo protocollo…

grazie

Ciao,
stai utilizzando, probabilmente, un browser che cambia indirizzo ip… oppure qualche programma/app dedicata al risparmio dei dati… Questi programmi, vengono riconosciuti come spam dal server del forum e mettono i tuoi messaggi in moderazione.

essendo il PC del lavoro,credo che sia la prima che hai detto…evitero’ allora di scrivere in futuro da questa postazione,per non creare disagi.

saluti

Nessuno che utilizza alice su iPhone ha dei problemi?

Buon natale a tutti!

Io riesco solo a ricevere e non ad inviare, come configurazione uso in.alice.it e out.alice.it

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo alcune discussioni qui sul forum sembrerebbe che a molti abbia smesso di funzionare per poi riprendersi da solo. Ad altri, come anche a te, invece funziona con i server pop3.

in teoria alice da qualche tempo dovrebbe funzionare solo se ci si collega con ADSL Telecom o rete mobile TIM

Grazie dell’informazione, non lo sapevo :wink:

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io infatti non ho TIM,però perché funziona in pop?
In teoria non dovrebbe funzionare nemmeno secondo questa configurazione se uno non ha TIM,giusto?

In questa configurazione,e’scomodissimo se come nel mio caso,si utilizzano più dispositivi…