Alice Gate Voip 2Plus Wi-fi e iPhone 4

Salve ragazzi… Ho acquistato da pochi giorni un iPhone 4 e non riesco a connettermi alla mia rete Wifi domestica, composta da un Alice Gate Voip 2Plus Wi-fi… Ho letto che molti utenti hanno riscontrato questo errore con questo tipo di modem… In pratica in Modalità ho solo BRIDGED e non BRIDGED + ROUTED… Credo dipenda da questo, infatti molti utenti hanno chiamato Telecom Italia e si sono fatti aggiornare il firmware, ritrovando successivamente appunto la Modalità BRIDGED + ROUTED… Sapete come aiutarmi? Posso farlo io direttamente?.. Sono giorni che faccio ricerche… grazie mille.

Ciao Parsifal!
Io avevo lo stesso problema, ho cercato ovunque la soluzione ma alla fine l’unica cosa che ha funzionato è stata la chiamata al 187. Se trovi un’operatore gentile, si fa in un attimo. Sono loro che devono aggiornare il profilo utente, tu non puoi fare nulla. Vedrai che poi in un attimo si sistema tutto.

Grazie Cristina… Ho richiamato proprio questa mattina l’ufficio tecnico ed in giornata mi richiamerà l’operatore del 187, grazie per la risposta
Parsifal

Hanno modificato tutto in modalità BRIDGED + ROUTED, ma l’iPhone non si connette alla Rete :frowning:

stesso problema.

non riesco neanche a far partire l’applicazione diagnostica creata da tim apposta per iphone 4 (ironicamente, l’applicazione serve per diagnosticare i problemi alla rete, ma mi da il seguente messaggio : “l’applicazione non può partire per problemi alla rete”)

modem router alice tim : CIOFECHE MONDIALI

ho lo stesso modem e mi funziona benissimo senza aver dovuto fare l’aggiornamento firmware,il modem ce l’ho da due-tre anni, quindi non so proprio che dirvi

Funziona anche a me, dovreste provare a fare una cosa tanto per prova.
Rimuovete la password wep del wifi dal Pirelli e provate a collegarvi con l’IPhone alla rete libera, cioè senza password, se non ci sono problemi al router o al telefono cosi vi deve funzionare per forza ed almeno facciamo un passo avanti. Dopodichè si vedrà di farlo funzionare anche con la chiave crittografica :wink:

Anch’io ho collegato l’Iphone da quando l’ho comprato, circa in mese mezzo e funziona perfettamente anche se avevo la pwd