ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi e iPhone 4

Ciao a tutti!

Ho un problema con questo maledetto modem :confused1: e l’ultimo ritrovato della tecnologia targato “Apple” :smiley:

Girovagando sul forum (e altrove) è chiaro che questo modem della Telecom e l’iPhone 4 non vanno d’accordo. Tutte le altre apparecchiature in casa sono connesse tranquillamente (PC, Stampante WiFi, iPhone 3gs, PS3, Mac etc etc etc), ma l’iPhone 4 proprio non ne vuol sapere… o meglio:

il link con la WLAN c’è, ma la connessione è pietosa… singhiozza, tanto che non riesco nemmeno ad aggiornare le applicazione dall’App store o cercare tra le categorie…

Molti hanno lo stesso identico problema… ma qualcuno di voi ha trovato per caso una soluzione? (Che non sia cambiare modem?)

Grazie per l’aiuto.
Marco

ciao, ho il tuo stesso router, prova ad aprire le porte dal port mapping selezionando iphone vedi come va, io cmq ho risolto comprando airport express, collegato al router alice tramite lan e l’iphone 4 lo collego in wifi all’airport express, una bomba :slight_smile:

io lo stesso modem/router e va tutto bn…quindi non lo hanno proprio tutti questo problema

confermo anche io che con lo stesso router la connessione wifi funziona normalmente

Anche io tutto ok con stesso modem-router.
Sembra una scemenza, ma verifica che le chiavi di rete che stai inserendo con le descrizioni siano corrette; se non è che le hai modificate, di serie sono inguardabili.

Solo per sicurezza… è questo il modem che avete voi?

Ha questa faccia? Niente smart card… solo uno scatolo bianco con antenne, 4 porte eth, 2 voip e 1 usb…

Andando nella configurazione del modem, sotto la voce “Dettagli Modem” trovate queste info?

Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Nome Alice Gate VoIP
Versione hardware F9
Versione globale AGIF_1.2.1
Versione boot loader 2425
Versione kernel 2.6.16.26
Versione drv ADSL 29 Giu 18:53
Versione drv Wi-Fi CR_1.3.1.44.i2511

Se la risposta a tutte le domande sopra è si… avete fatto qualche configurazione particolare?

Grazie 1000 a tutti!!!

io ho questo con la smart card dell abbonamento inserita ovviamente e funziona senza nessun problema molto bene

Ma il mio…

…non ha la smart card… non ha neanche il buco per inserirla…

CHE FACCIO???

Ciao, ho forwordato le porte utilizzando la configurazione disponibile nel modem per Iphone 4.X… ma purtroppo non è cambiato nulla. (Ovviamente ho riavviato dopo aver salvato la configurazione :stuck_out_tongue: )

Si accettano altri consigli… :frowning:

guarda io non ho modificato nessuna impostazione

chiama il 187 digli che non ti funziona e chiedigli di RESETTARLO dalla centrale… per reimpostarlo

Entra nel router (Esempio: 192.168.1.1)–>wi-fi–>configurazione wi-fi–>imposta il canale da “automatico” a “11”.

Così a me ha iniziato a funzionare. A quanto pare è un problema dei router Alice Gate prodotti dalla “Industrie Dial Face” invece che dalla “Pirelli”. Trovi il nome della casa produttrice sulla targhetta apposta sotto il tuo router.

Spero di esserti stato utile.
Ciao

Ciao, grazie per l’info ma… purtroppo avevo già provato a impostare il canale 11 un paio di gg fa… ma l’iPhone non ne vuole sapere di navigare decentemente… Per il momento mi sono “linkato” alla rete vodafone del vicino che è stato così carino da “condividerla” :rolleyes: … però la cosa mi disturba alquanto…

E mi disturba anche il fatto che il 3Gs va che è una scheggia, così come tutto il resto delle cose in casa… solo il nuovo piccolo ha questo problema!

Mah… misteri delle tecnologia!

io ho un US-robotics e stesso problema.
iphone3g vola, l’ipod vola e l’iphone4 diciamo che fa fatica a camminare…
ma il problema sta nel “canale wifi” sicuri??

Avevo gia aperto io un post su questo problema che ho risolto facendo delle configurazioni a router ed al telefono. cercate il seguente post:

Problema risolto connessione Wifi lenta con ROUTER TELECOM

ciao a tutti

Ho seguito la soluzione di gigliot con una sola eccezione che, nel mio caso, il system è Mac OS X (aggiornato). Subito ha funzionato alla grande, ma dopo poco la luce del wifi del router è diventata rossa, non funzionando più alcun wifi collegato. L’unico modo per far ritornare in verde la spia del wifi sul router è stato rimettere la chiave WPA e non WEP. Non so il perché.