alice 100 ore

salve volevo per cortesia chiedere a tutti voi un’informazione…

un mesetto fa io ho sottoscritto un abbonamento di tipo alice 100 ore acquisendo una nuova sim dalla tim per effettuare connessioni attraverso una di quelle chiavette Tim.

l’abbonamento prevede 100 ore di connessione internet per un costo di 20 euro al mese.

se io metto questa usim nell’iphone e la uso per collegarmi ad internet godo della stessa offerta ? ci sono dei problemi ? controindicazioni ? o sto dicendo una serie infinita di caxxate ?

grazie a tutti e scusatemi

l’ho attiva pure io sull’iPhone
Ovvio che sono scatti di 15 minuti anche se stai connesso 1 minuto.

scatti di 15 minuti?
praticamenti ti dura 2 settimane…
se nn sbaglio ho letto che quando fai le foto l’iphone si connete se non vien disativata una funzione…mi scala sempre 15 minuti?

sta cosa delle foto mi suona nuova… che senso ha che per fare una foto si connetta??? E cmq ho tutto disattivato usolo solo il wifi a casa.
Cmq si anche se ti connetti 1 minuto ti scala 15 minuti

forse ho capito male io leggendu un post
ma credo di aver capito che scalli la foto ed il telefono si connette per rilevare la tua posizione
ma forse non ho capito io

Scusate ma quindi se io mi collego a internet su safari per 20 minuti, poi esco e aggiorno il meteo praticamente mi addebita 45 minuti?
Cioè, in pratica quando io esco da safari per entrare in meteo l’iphone si sconnette e si riconnette successivamente, no?

credo di aver capito che scalli la foto ed il telefono si connette per rilevare la tua posizione
ma forse non ho capito io
: dunque, per quanto ne so io l’applicazione ti dice che desidera utilizzare la tua posizione attuale e ti chiede il consenso, se tu rifiuti chiaramente non succede nulla, se tu invece accetti non so bene cosa succeda, quindi nel dubbio tu rifiuta :P:P (le funzioni dell’applicazione non cambiano a seconda della risposta)!!!

Cioè, in pratica quando io esco da safari per entrare in meteo l’iphone si sconnette e si riconnette successivamente, no?
05-09-2008 19.25.19
: ESATTO!!! quest’estate ho provato personalmente con un’offerta fattami dalla tim di 10 ore di navigazione web al costo di 1 € ed effettivamente se aprivo l’app meteo e la chiudevo (tempo totale 10 secondi) risultava che avevo utilizzato 15 minuti di connessione.

Detto questo si capisce come da un certo punto di vista le connessioni a tempo siano svantaggiosissime, ad esempio per chi vuole utilizzare le applicazioni Mail, Borsa, Meteo, in questo caso è molto meglio un’offerta a Mb/Gb. Discorso diverso invece va fatto nel momento in cui decidi di utilizzare Installer, Cydia o Mappe, che come sappiamo scarica le mappe da usare con il gps da googleMaps e le salva nella cache, ho fatto la prova su di un percorso nuovo (casa mia-casa della morosa tot 45 km) e questo è il risultato: circa 500 Mb scaricati… non è poco!!!
Detto questo ognuno faccia la sua scelta di tariffa! Olè! :w00t:

guarda sembrano poche 100 ore ma io in un mese ne consumo si e no 10 …
considera che cmq ho il pc a disposizione tutto il giorno ovviamente se devo navigare lo faccio da li pero mi capita spesso di aprire la posta, mandare mail, inviare foto o guardare il tempo o consultare l’app store e le 100 ore a 15 minuti a scatto mi bastano e avanzano.

Ovvio se lo utilizzi tutto i giorni come mezzo di navigazione primario allora sì è svantaggioso.

lo chiede la prima volta che la usi…a me poi non l’ha piu’ chiesto…