Algoritmo GPS e accelerometro per running App

Stiamo cercando di realizzare una running app che tenga traccia della velocità in modo più esatto possibile durante la corsa e la camminata.
Abbiamo condotto dei test in cui la sola velocità restituita dal GPS è ottima in condizioni di segnale pieno ma molto imprecisa quando si ha la testa coperta o quando si corre tra i palazzi. Siamo giusti alla conclusione che è strettamente necessario integrare il GPS con l’accelerometro.
L’idea che sta alla base dell’applicazione preferiamo mantenerla riservata.

Siamo alla ricerca di un programmatore con esperienza nel campo dello sfruttamento del GPS e accelerometro che sia a conoscenza o che riesca a sviluppare il solo algoritmo che restituisca la velocità con una buona precisione almeno ogni 3 secondi.

Successivamente sarà da valutare l’integrazione di una funzione di calibrazione in cui si dovrà tenere conto di variabili come: peso, altezza, posizione del dispositivo, che saranno diversi da persona a persona. Sullo stile dell’applicazione Nike+ prima delll’introduzione del GPS. (quando solo con l’accelerometro restituiva la velocità di corsa e camminata mediante una calibrazione sull’utente al primo lancio dell’applicazione).*

Al resto dell’applicazione (grafica, usabilità, programmazione interna) siamo in grado di occuparcene in autonomia.*

Contattatemi in privati per ulteriori informazioni.