Salve, in genere evito di aprire topic se posso trovare delle risposte in giro, a questa volta tutte le discussioni e guide lette non hanno prodotto risultati, quindi spero che qualcuno sappia aiutarmi.
Dopo l’aggiornamento a IOS 5.0.1 ho effettuato il JB tethered… fondamentalmente tutto funzionava bene se non il fatto che non riuscivo ad aggiornare le app già installate (sia da app store che da installous ). Leggendo in giro, svariate persone avevano il mio medesimo problema ma nessuno è mai riuscito a trovare una soluzione. L’unico modo era togliere l’app e reinstallare la nuova versione.
Una volta arrivato il JB untethered ho riportato (con molti problemi) l’iphone originale e rieffettuato il JB… medesimo problema.
Ho deciso di conviverci momentaneamente in attesa di avere del tempo da perderci per trovare una soluzione.
Da ieri però ho un’altro grosso problema… ho saputo dell’uscita di un nuovo appsync quindi ho tentato di installarlo. Apro Cydia e mi si presenta una home vuota, non caricata, l’unica cosa visibile è lo sfondo… premo il tasto aggiorna, per mezzo istante esce la scritta caricamento e poi tutto torna al solo sfondo visualizzato. provo a cercare e trovo il nuovo appsync (nonchè altri pacchetti) ma tentato l’installazione l’unica cosa che ottengo sono una serie di schermate vuote con i soli tasti del caso nella parte alta (tipo installa, indietro fine ecce ecc). Provo ad andare alla “cieca” ma nulla.
Ho seguito qualche guida per resettare cydia ma nulla è cambiato… “ovviamente” non ho installato mobile terminal quindo non posso rimuovere cydia e reinstallare da .deb.
Tento di rieffettuare il JB con il nuovo redsnow… ma dopo un minimo di caricamento alla fine del caricamento dopo il quale l’iphone dovrebbe avviarsi e cominciare il jb in locale il programma crasha. Ho tentato in svariati modi, selezionando o meno l’ispw scaricato, togliendo o lasciando la spunta cydia… niente!
Arrivato a questo punto non so più che altro fare se non chiedere aiuto a qualcuno che ne sappia più di me.
Attendo (spero) vostre risposte.
Grazie a tutti in anticipo.
RDWare