Alcuni dubbi su Snowbreeze 2.0 X jb 3g

Ciao mi rifaccio alla notizia pubblicata sulla home di IphoneItalia Ieri. Sn0wbreeze 2.0: ecco come eseguire il jailbreak del firmware 4.1 su iPhone 3G/3GS con Windows [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Siccome ho un 3g e non ho mai fatto nessun Jb, finalmente mi sono deciso ma volevo chiarire alcuni dubbi che ho.

Innanzitutto, ho un 3g aggiornato al fw 4.1 pubblicato da apple due settimane fa.

Quindi:

  1. Lanciate Snowbreeze 2.0 e cliccate su OK al primo messaggio: Questo ok

  2. Selezionate Expert Mode - Questo ok -

  3. Cliccate su Browse e trovate il firmware 4.1 originale relativo al vostro iPhone (link) salvato su PC. Selezionatelo con un doppio click. - Questo ok -

  4. Ora comparirà un messaggio di avviso. Cliccate su Ok - Questo ok -

  5. Adesso potete cliccare su General e spuntare la voce Activate The iPhone. Le altre voci sono facoltative e servono per abilitare gli sfondi e il multitasking su iPhone 3G, utilizzare l’iBooty Mode (solo iPhone 3GS 3.1.2 nuovo bootroms) o abilitare la percentuale batteria. E’ anche possibile modificare la partizione di sistema dedicata ai programmi Cydia. Una volta completato, cliccate su Next. - mi consigliare di attivare le opzioni native per 3gs ?

  6. Dalle schermate successive potete aggiungere pack Cydia o modificare il boot logo - Cosè il Pack Cydia -

  7. Ora cliccate su Build IPSW e poi su Next. Il programma inizierà a creare il custom firmware. - Questo ok -

  8. Una volta completata l’operazione dovete mettere l’iPhone in DFU Mode - Questo ok -

  9. Ora iTunes rileverà un iPhone in modalità ripristino. Per installare il nuovo firmware customizzato dovete quindi premere contemporaneamente il tasto SHIFT della tastiera e il tasto Ripristina su iTunes. - Questo ok -

  10. Ora selezionate il custom firmware precedentemente creato e attendete qualche minuto. - Questo ok -

  11. Finito. Ora avete il vostro iPhone jailbroken!

Tra l’altro ho letto che è gia uscita la versione 2.01 di Snowbreeze.


Vi chiedo cortesemente se potete rispondermi… e e qualcuno postasse qui la propria esperienza con jb del 3g.

Grazie per l’attenzione.

iDavide


Mi sono dimenticato di chiedervi:

  • Devo fare il backup e poi ripristinarlo quando ho jb?
  • Devo riattivare il telefono?

a me esce errore 1604 da itunes?

come posso risolvere?

Ma ti funziona cmq l’iphone o rimane bloccato?

winstrol80 sono nella tua identica e precisa situazione. Hai risolto qualcosa?
Anch’io completo tutte le operazioni, ma il pack Cydia non lo trovo e non lo installa alla fine.
Novità???

Ciaociao

Ciao, io ho risolto utilizzando Ireb.

La guida pubblicata dalla staff era sbagliata. Innanzitutto non bisogna effettuare l’attivazione del telefono ( a meno che il tuo sia straniero)

Poi per caricare il CF ho utilizzato Ireb seguendo le istruzioni a video.

Se non ti ha caricato cydia sei sicuro di aver caricato il Cf e non di nuovo quello originale??

Snowbreeze ti crea il Cf e lo salva in automatico sul desktop. quindi quando fai il ripristino devi cercarlo sul desktop.

Ciao

Eccomi.
Sono appena rientrato in sede…
Proviamo a fare la manovra che hai fatto tu!

Faro’ sapere!

Ciaociao

Perfetto. tutto andato a buon fine.

Ciaociao

a me cn windows mi dice errore applicazione in pratica nn me lo apre come mai ???

Seguita la procedura tutto ok , ma dove si abilita la percentuale della batteria ?

impostazioni>generali>utilizzo

Grazie 1000 :slight_smile:

ragazzi io ho il 3g firmware 4.1 e siete gli unici che ho trovato in rete che sia riuscito bene il JB. non potreste riscrivere la guida passo passo così anche un caprone come me capisce cosa fare?

Usa ireb

Fai cerca e lo trovi

avendo tu il 3g puoi usare per il jailbreak sia snowbreeze ma anche redsnow, ti posto sotto entrambe le guide vedi tu quale usare

Sn0wbreeze 2.0: ecco come eseguire il jailbreak del firmware 4.1 su iPhone 3G/3GS con Windows [GUIDA] [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Il Dev Team rilascia Redsn0w 0.9.6b1 per Windows [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ragazzi anch’io faccio sta benedetta procedura, mi crea il firmware snowbreeze_xxxx , vado in itunes carico e pam ERRORE.

Io per adesso dopo tante prove e ore passate , il mio 3g francese riesco a jbraek sono con “redsn0w” . ovviament eil problema grosso è attivare la parte moden perchè non prende la linea… uff

Una domanda: usando snowbreeze perchè non da la possibile di fare UNLOCK subito dei 3g caricando ultrasnow?

GRasie

:frowning:

ecco appunto, se leggi i commenti non c’è nessuno che seguendo passo passo la guida con il 3g - 4.1 non riceva messaggi di errore o abbia problemi di funzionamento.

Problema nonostante ireb

Ragazzi ho bisogno di aiuto… Io ho lo stesso problema, ma ho anche utilizato ireb senza succeso… Nonostante lo utilizzi ritorna l’errore 1604 su itunes al momento del ripristino con il nuovo CF di Snowbreeze 2.1 e sono costretto a ripristinarlo con il firmware vecchio… Avete idee!!!

Grazie mille!!!