Alcuni Dubbi/Conferme 1° Sincronizzazione Dati iPhone 3G A Mac Nuovo...

Ciao ragazzi premetto che da settimana prossima abbandono XP e passo a Leopard… Ora se pur l’argomento è stato più volte trattato vi chiedo più che altro delle conferme(dubbi per scrupolo) circa il corretto passaggio di ciò che ho attualmente sul iPhone 3G al Mac.

Alla 1 Sincronizzazione se ho capito bene i contatti spuntanto la voce sincronizza con rubrica dovrebbero trasferirsi sulla rubrica mac vuota giusto? La cosa è bidirezionale giusto?

Per le applicazioni faccio trasferisci acquisti? Mi sembrava fosse quella l’opzione vero?

Per la musica & foto devo rifare tutto dall’inizio o sbaglio? Quali sono le cartelline di dafault usate da iTunes per i files in oggetto? Mi date il percorso? Grazie ancora…

Grazie mille di ogni cenno in questo senso

salve. capisco i timori che hai ma vedrai che tutto sara 10 volte più facile e piu comodo di come è stato per te fin ora con xp :wink:

allora tu colleghi iphone e si tutti i tuoi contattati saranno memorizzati anche su mac sull’applicazione RUBRICA INDIRIZZI ed è bidirezzionale cioè se cambi un contatto da una parte cambierà anche dall’altro alla sinc. se cambi da entrambi in modo diverso quando si sinc. ti chiederà quale è corretto. quindi tranquillo una sincronizzazione completa e compatibile al 100%.
per le ipa trasferisci tranquillamente.

per la musica se le hai sincronizzata con xp, purtroppo si qua devi rifare una sincronizzazione partendo dal nuovo itunes su mac.
comunque quando tu metti canzoni su itunes con artista album brano e tutte le info, ritroverai tutto ordinato in cartelle gia nominta dentro la directory: (apri finder)->NOMEUTENTE(home)->musica->itunes->itunes music. da qui avrai cartelle con la seguente gerarchia Artista->album->brano

per le foto invece sarà sincronizzato con il programma Iphoto e quindi gestisci il tutto da li e poi da itunes decidi che album foto o eventi sincronizzare.
ora il rullino di sicuro ti chiede se fare il download delle foto su mac, se hai altre cartelle sincronizzate con itunes non sò, ma penso valga la stessa regola delle canzoni… o te le tratterà come foto del rullino ma questa operazione non mi è mai capitata di doverla fare usando da sempre lo stesso mac…

grandisssssima e velocissima spiegazione unico dubbio che sicuramente deriva dal fatto che non ho mai usato iPhoto… mi spiego meglio… su XP per avere le foto correttamente ordinate quando sincronizzavo avevo creato in “immagini” una cartellina per tipo ciascun viaggio fatto e conseguentemente in foto su iPhone vedevo in “Album foto” - Libreria foto (il totale delle foto) ma poi tante sottocartelle tipo New York 20 foto Los Angeles 100 foto ecc… bene quando io come mi dici vado a sincronizzare iPhoto mi ricrea sull’HD del mac queste medesime cartelline o le inserisce tutte senza criterio come nell’iPhone sarebbero in “libreria foto”? spero di essermi spiegato. Esiste anche qui sostanzialmente un percorso nelle quali vengono inserite? Grazie ancora se riesci a chiarirmi questo dubbio…

…up