Alcuni dei brani musicali non si cancellano dalla libreria dell'iPhone 4S!

Stavo giusto riportando delle modifiche sulla libreria dell’iPhone, quando cancellando alcune canzoni ho notato che alcune non si sono cancellate tramite iTunes, dopo la sincronizzazione. Ho provato anche a eliminare i file da iTunes, e riavviato la sincronizzazione, ma nulla… Ho provato anche ad eliminarli dalla cartella “musica” del mio computer, in modo da cancellare in modo definitivo le tracce, ma applicando nuovamente la sincronizzazione col programma, i brani sono rimasti ugualmente nella libreria, funzionanti. Cosa posso fare per risolvere il problema?

questi brani da dove li hai scaricati?

Da alcuni siti online che permettono di scaricare musica gratuita, come del resto tutti i brani che ho sulla cartella del computer.

Da alcuni siti online che permettono di scaricare musica gratuita, come del resto tutti i brani che ho sulla cartella del computer.

Alcuni dei brani musicali non si cancellano dalla libreria dell’iPhone 4S!

Occhio ai doppi post :wink:

Strano che nonostante nella libreria siano eliminati,i brani continuino ad esserci…

Prova un altro computer

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si scusa, c’è stato un errore e si sono pubblicati due post.
Comunque io ho due computer in casa, ma ne utilizzo solo uno, nell’altro non c’è installato iTunes, tanto meno la musica scaricata sull’altro computer. Nel caso dovessi scaricare iTunes e la stessa musica sul secondo, probabilmente
i dati dei brani non corrisponderebbero a quelli gia’ esistenti sulla libreria, quindi penso che aggiungerei nuovo materiale, piuttosto che eliminare il vecchio (perché non ricordo chiaramente i siti download da dove scaricai quei determinati brani). O sbaglio? Non so se mi sono spiegata…

Alcuni dei brani musicali non si cancellano dalla libreria dell’iPhone 4S!

Con un altro iTunes,la libreria musicale sarebbe vuota se non inserisci tu nulla…quindi ti verrebbe eliminata tutta la musica…una volta eliminata tutta,sincronizzala con il tuo iTunes e vedi un po’…

Disabilità tutte le altre sincronizzazioni (foto,app,ecc) lavora solo sulla musica

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perfetto! Ho fatto come da te suggerito, eliminando tutti i brani dalla libreria con la sincronizzazione di un iTunes vuoto. Però è rimasta una canzone, della durata di 30 secondi, che precedentemente avevo tagliato per usarla come suoneria sul telefono. Questo e’ l’unico file rimasto nella libreria, non capisco a cosa possa essere dovuto.

perchè la sincronizzazione delle suonerie,viene gestita da un’ altra parte :wink: che sicuramente avrai lasciata disattivata…ma non ha importanza…torna al tuo pc e inserisci la musica…vedi un po se il problema è risolto

No, ho attivato anche la sincronizzazione delle suonerie, in modo da eliminare anche quelle da impostazioni/suoni e riportare il tutto allo stato originale. Questo e’ il doppione di una traccia, rimasto nella libreria musica dell’iPhone, anche se secondo iTunes la libreria del telefono risulterebbe completamente vuota.

allora sarà perche sincronizzando,automaticamente è stato effettuato anche il backup dei dati…e le suonerie,se ben ricordo, fanno parte del backup…quindi vengono salvate.

Capisco. Non c’è un rimedio per eliminare il doppione?

eliminalo manualmente da itunes…tasto destro sulla traccia e seleziona “elimina”

È quello che ho fatto, prima di contattare il forum. Non saprei che altro fare, se non c’è altra soluzione. Pazienza!