alcuni chiarimenti su registrazione/garanzia, ecc...

Buongiorno a tutti,

scusate la banalità ma preferisco chiedere, non avendo mai posseduto iphone prima.
Quando acquisto un prodotto nuovo (3GS) con regolare scontrino/fattura e dichiarazione di “no sim lock”, durante la registrazione dell’iphone mi viene chiesto solo il seriale del telefono o anche altre info ?
O devo effettivamente fare riferimento alla fattura/scontrino ?
In caso di guasto/assistenza, vale la data di registrazione prodotto oppure la fattura/scontrino ?
C’è modo che possa risultare che il terminale provenga – a mia insaputa – da importazione parallela ?
In questo caso ho diritto cmq all’assistenza apple italia con la fattura/scontrino di un negozio italiano ? :confused1:

Grazie anticipate ! :slight_smile:

L’iphone di provenienza italiana comprato in negozio è corredato di simcard dell’operatore

Per la garanzia devi conservare il documento fiscale, vale cmq la data di registrazione del prodotto. Tieni conto che non lo puo usare se nn lo registri.

La garanzia è di 24 mesi con scontrino fiscale o fattura a privato. Scende a 12 mesi qualora la fattura sia con partita IVA esposta.

In caso di guasto risponde apple direttamente per i primi 12 mesi. Chiami il num verde e ci pensano loro.

Non viene chiesto il seriale in quanto riconosciuto dal sistema itunes.

ti ringrazio molto per le risposte.
Un’ultima cosa a questo punto: come mai molti “negozi seri” vendono iphones dichiarati di provenienza italiana ma senza alcuna simcard operatore e con la dichiarazione “no sim lock” ?? :confused1: :confused1:

grazie ancora

p.s. e per il secondo anno - se non è apple italia - chi risponde di eventuali problemi ?

se il telefono viene aquistato, in negozi tipo mediaworld, unieuro e altri distributori, non sempre te lo vendono con abbinata una sim puoi averlo anche free, per quanto riguarda la garanzia per il secondo anno è da far riferimento al negozio dove lo hai comperato (naturalmente essendo in possesso di documento comprovante il regolare acquisto)… ciao e buona giornata;)

grazie…
scusate un ultimo dubbio: in caso di acquisto di nuovo ma senza scontrino/fattura (non mi chiedete perchè…) sono tutelato lo stesso con la semplice registrazione del prodotto ? :confused1:

grazie ancora :slight_smile:

Ma…se ho capito bene apple chiede solo il seriale comunque è assai improbabile che un esercizio commerciale legale non rilasci scontrino o fattura.

si tratterebbe di un privato che lo vende proveniente da raccolta punti o da regalo ricevuto…cmq verifico anche con apple italia per non sbagliare.

grazie :wink:

puo capitare che ci lo riceva in regalo preferisca monetizzare che tenerselo, in quel caso dovresti farti lasciare copia del documento di spedizione, per comprovare il regolare possesso … ciao;)