Alcuni chiarimenti su backup

Ragazzi io vengo da Nokia.
Mi spiegate per favore come funziona il backup di iphone? siccome devo fare l’aggiornamento…meglio fare il backup o succede come nokia che dopo si incasina? lui cosa salva di preciso?

salva i contatti, le foto, la musica, le note e il calendario… il backup te lo fa in automatico non ti preoccupare :wink: basta che alla fine dell’aggiornamento gli dai l’opzione configura da backup

Ok ma se io uso 2 itunes su 2 pc diversi fa del casino? cioe’ quello dell’ufficio lo uso solo per trasferire da pc qualche applicazione, canzone…mentre quello di casa e’ il principale e li ci tengo a tenere il backup di tutto…
come meglio fare? chiedo scusa ma ho usato per anni pc suite nokia…

becappa e aggiorna sul tuo pc principale (casa diciamo)… l’altro si adeguerà di conseguenza ( e ti consiglio di lasciarlo in gestione manuale delle sincronie musica foto ecc)

Non vorrei che essendo meno aggiornato quello del lavoro se aggiungo una canzone mi elimina dall’iphone tutto il resto…fa cosi?

scusate ieri sera è stato rilasciato il nuovo FW 3.1 attacco il kio iphone per aggiornarlo scarica, ma quando viene il momento di installare mi da un errore, ed ora il telefono è in modalita di recupero e anche ripristinandolo mi da errore e nn esegue… cosa posso fare?? help!!!

FISTE sei completamente OT… cerca nel forum

… steveone, se tu attacchi l’iphone vedrai al suo interno le playlist, devi solo inserire le canzoni nuove e basta (quelle che nn ci sono verranno segnalate da itunes)… assicurati comunque di avere le tue canzoni in quello di casa, se sbagli qualcosa almeno le reinserisci senza problemi

Ok grazie.
Ma quando premo “sincronizza” lui salva tutto dall’iphone al pc e non viceversa? e’ quello che non capisco…
Io ho selezionato “gestisci manualmente musica e video”.

usa il tasto cerca! di questo se n’è parlato molto nel forum :wink:

se lo chiedo e’ perche’ ho cercato ma non ho trovato la risposta…

è impossibile comuqnue deseleziona gestisci manualmente musica e video e poi sincronizza! dovrebbe spostarti la musica e video che hai nel PC sul tuo iphone

niente…non ci siamo capiti…per un nokista credetemi che non e’ semplice capire al volo l’iphone e itunes…

ok ok dimmi cosa non ti è chiaro… allora deseleziona l’opzione “gestisci manualmente musica e video” che precedentemente avevi selezionato; poi premendo “sincronizza” dovrebbe importare sul tuo iphone la musica e video presenti nel tuo PC

Ok ma non capisco in che direzione lui aggiorna. In nokia pc suite era possibile scegliere la direzione.
Io vorrei fare ogni tanto un backup completo dell’iphone sul pc e basta
Poi aggiungere manualmente canzoni da pc a iphone. anche le fotografie non capisco come si trasferiscono manualmente da iphone a pc.

ahhh ho capito cosa intendi! no scordatelo itunes è completamente diverso asd non si può fare manulmente l’unica è sincronizzare e lasciare che ti metta lui in automatico la musica e il resto :smiley:

Mah a me pare che collegandolo il pc me lo veda come un hard disk esterno e io possa selezionare le foto da traferire…sei sicuro?

non c’entra se lo vedi… l’iphone non è come un nokia! lo devi per forza gestire da itunes!

mah sto copiando foto da iphone a pc …come se fosse un hard disk esterno…

si ma solo le foto asd la musica e i video da itunes :wink:

scusate se mi intrometto, ma il backup ripristina anche i programmi installati?

parlo di 3gs senza “j” e quindi del tutto originale

sono nella stessa situazione di Stiveone ed utilizzo 2 pc…