Alcune domande sull'iPhone

Ciao a tutti, comprerò a breve l’iPhone e volevo porvi alcune domande:

  1. Una volta sbloccato perde qualche funzionalità?
  2. Una volta sbloccato si incontreranno problemi al rilascio di un successivo firmware?
  3. Su ebay molti venditori si vantano di vendere l’iphone sbloccato senza turbosim, che cosa sarebbe?
  4. Ho sentito che ci sono vari metodi di sblocco, qual’è il migliore e perchè?

Grazie mille a tutti!

Re: Alcune domande sull’iPhone

ciao, benvenuto!

  1. no, nessuna, anzi con le applicazioni di terze parti ne ha molte di nuove!
  2. potrebbe darsi, ma finora sono sempre usciti gli sblocchi!
  3. iphone sbloccati normalmente con un software che può usare chiunque… quando si parla di “vendere fumo”…
  4. il migliore è ziphone perchè è universale, semplice e con un’efficacia molto alta

Re: Alcune domande sull’iPhone

Grazie ma ne ho ancora :smiley:

  1. Se io compro un iPhone che è stato sbloccato con un metodo diverso da ziphone potrei tornare indietro e sbloccarlo con ziphone?
  2. Quando l’iPhone sarà uscito in italia da 6 mesi sarà ancora necessario hackare l’iPhone ad ogni firmware?
  3. Ho sentito (per la prima volta su questo sito) di guide al downgrade, a cosa servono?

Re: Alcune domande sull’iPhone

  1. si si può fare in quasi tutti i casi :wink:
  2. si, perchè in italia non è detto che verrà venduto provider-free (o operator-free)… e anche lo vendessero così costerebbe talmente tanto che converrebbe prenderlo in ogni caso dagli usa e sbloccarlo
  3. il downgrade serviva una volta per poter fare lo sblocco (che era molto più intricato, complesso e difficile da fare). oggi con ziphone è tutto automatico, perchè è il programma stesso a occuparsi di fare il downgrade e tutte le altre procedure ‘tecniche’ che portano al risultato dello sblocco!

Re: Alcune domande sull’iPhone

  1. Cosa bisogna fare per non dover sbloccare l’iphone ad ogni firmware e utilizzare l’operatore che si vuole?
  2. Ma facendo il downgrade non si perdono le funzioni integrate nei successii firmware come la possibilità di fare copia/incolla?

Re: Alcune domande sull’iPhone

  1. non si può fare nulla: ad ogni aggiornamento devi ripetere lo sblocco.
  2. no, si perde la garanzia sul prodotto però…

Re: Alcune domande sull’iPhone

Ok, grazie, ci sono dei difetti di cui nn si è molto parlato che potrebbero deludere molto un acquirente iphone?
Tramite cosa si connette al PC?

Re: Alcune domande sull’iPhone

[quote=LucaVNere]Ok, grazie, ci sono dei difetti di cui nn si è molto parlato che potrebbero deludere molto un acquirente iphone?
Tramite cosa si connette al PC?[/quote]

i difetti possono sono molto soggettivi: se cerchi una super fotocamera sul tuo cellulare allora potrai rimanere un po deluso, anche se per me le foto sono piu che buone. Se hai esigenza di inviare foto ai tuoi amici tramite BT, rimarrai deluso, e cosi via…

L’iPhone lo colleghi tramite USB ed iTunes. Se invece vuoi vedere le cartelle di sistema, allora lo puoi fare tramite SSH (sul nostro sito trovi varie guide)

Re: Alcune domande sull’iPhone

Ho sentito da un amico che se io lo compro, lo uso sbloccato fino all’uscita in italia e quando esce lo uso 6 mesi con tim, dopo posso sbloccarlo legalmente senza problemi con i successivi firmware, è vero?

Re: Alcune domande sull’iPhone

non si può sapere…!

Re: Alcune domande sull’iPhone

problemi di lingua ce ne sono? (lingua dei menù, dizionario nei messaggi…)

Re: Alcune domande sull’iPhone

no, l’ultima versione del firmware ha già il supporto in italiano sia per i menu che per gli sms

Re: Alcune domande sull’iPhone

Su questo non ci credo molto! Quali vantaggi avrebbe TIM a sbloccare un terminale NON SUO?

Re: Alcune domande sull’iPhone

Dice che dopo i 6 mesi del contratto è sbloccabile legalmente.

Re: Alcune domande sull’iPhone

volevo solo sapere se tuti gli iPhone 16g hanno il firmware 1.1.4

Re: Alcune domande sull’iPhone

dovrebbero!