alcune domande su operatori

salve raga, sono nuovo nel campo e non ho mai avuto un oggetto apple, adesso volevo prendere il nuovo iphone 4, solo che è un pò carino, e vorrei prenderlo a rate, ho visto che come finanziamento non conviene dall’apple store perchè viene più caro, quindi vi chiedevo secondo voi è meglio un finanziamento con tim o con vodafone? io ho visto un pò e pensavo vodafone, e l’altra domanda è, io uso wind e non ho intenzione di cambiare, quindi una volta fatto il finanziamento con vodafone pagando al mese, posso usare la mia scheda wind che ho ovviamente cambierò in microsim o no? devo usare per forza vodafone? grazie in anticipo

gli iphone italiani son simfree quindi tu puoi prenderlo abbinato ad un abbonamento vodafone o tim e poi usare tranquillamente la scheda wind che già hai.
Poi quale sia meglio tra vodafone e tim devi vedere tu in base alle offerte e alle tariffe che propongono sopratutto in base all’utilizzo che fai tu delle chiamate, sms e navigazione internet

grazie, e un altra domanda, non vorrei aprire un altro topic, se invece faccio l’abbonamento con tre con top 400, il 32 gb è a 99 euro e poi 29 al mese, volevo sapere se con l’abbonamento 3, devo perforza usare scheda 3 fin quando scade il contratto o se posso mettere tutte le schede che voglio?

Ti ha già risposto Ghema.
Puoi mettere qualunque scheda italiana all’interno dell’iPhone perché è simfree.

Però continuerai a pagare 29 + 5,16 di conc gov euro al mese a 3 che ti sconterà i 24 euro pagati a Compass per il finanziamento dell’IPH4, quindi 10,16 euro mese per trenta mesi. Ai quali dovrai aggiungere il costo dell’uso della sim diversa da 3 che userai.
Quindi avrai costi aggiuntivi di 10.16 x 30 + 7 eruro ultima rata + 14.62 bolli sul contratto = 326.42. Penso valga la pena tenerne conto.

Attenzione a non confondere finanziamento con abbonamento. Le compagnie telefoniche (tim vodafone e tre) ti offrono l’iphone a costo + o - zero a fronte della sottoscrizione di un abbonamento. Quindi paghi un ammontare mensile alla compagnia telefonica; se vuoi usare Wind, butteresti via i soldi.
Se vuoi acquistare l’iphone con finanziamento e continuare a usare la tua scheda Wind, ti consiglio di andare in una qualsiasi banca e chiedere un prestito (i tassi di interesse sono sicuramente + bassi di qualsiasi altra società finanziaria) tramite il quale ripagherai il telefono a rate.

Secondo me se vuoi mantenere il tuo attuale operatore dovresti aspettare qlke mesetto!!
prima d tutto xkè io sn convinto ke il prezzo scenderà già prima d natale anke se nn d molto (ovviamente parlo di negozi internet e nn del sito apple), poi potresti anke pensare d poterlo comprare usato ovviamete ad un prezzo inferiore di almeno un centinaio d euriii xD…
in fine ti informo ke wind, a detta di alcuni articoli ke ho letto, pare ke -“si stia attrezzando per presentare le sue offerte nel mese di novembre”, e ke -“al momento sia in trattativa con l’azienda (apple) per arrivare ad un accordo che possa essere proficuo per tutte e due le parti.”
la giornalista continua dicendo…“Forse per Natale potremmo avere l’ iPhone 4 targato Wind”

io sn del parere ke un cellulare debba essere preso senza nessun abbonamento o finanziamento, xkè cercano sempre d F*****TI in qlke modo!!!
Se proprio lo si vuole fare è sempre meglio affidarsi al proprio operatore di fiducia!

 M E G L I O  A S P E T T A R E

…in bocca al lupoooooo :wink:

Anch’io sto aspettando che la wind commercializzi iPhone 4, però aspettare Novembre non ce la faccio!!! :frowning: