alcune domande su operatori

salve raga, sono nuovo nel campo e non ho mai avuto un oggetto apple, adesso volevo prendere il nuovo iphone 4, solo che è un pò carino, e vorrei prenderlo a rate, ho visto che come finanziamento non conviene dall’apple store perchè viene più caro, quindi vi chiedevo secondo voi è meglio un finanziamento con tim o con vodafone? io ho visto un pò e pensavo vodafone, e l’altra domanda è, io uso wind e non ho intenzione di cambiare, quindi una volta fatto il finanziamento con vodafone pagando al mese, posso usare la mia scheda wind che ho ovviamente cambierò in microsim o no? devo usare per forza vodafone? grazie in anticipo

gli iphone italiani son simfree quindi tu puoi prenderlo abbinato ad un abbonamento vodafone o tim e poi usare tranquillamente la scheda wind che già hai.
Poi quale sia meglio tra vodafone e tim devi vedere tu in base alle offerte e alle tariffe che propongono sopratutto in base all’utilizzo che fai tu delle chiamate, sms e navigazione internet

grazie, e un altra domanda, non vorrei aprire un altro topic, se invece faccio l’abbonamento con tre con top 400, il 32 gb è a 99 euro e poi 29 al mese, volevo sapere se con l’abbonamento 3, devo perforza usare scheda 3 fin quando scade il contratto o se posso mettere tutte le schede che voglio?

Ti ha già risposto Ghema.
Puoi mettere qualunque scheda italiana all’interno dell’iPhone perché è simfree.

Però continuerai a pagare 29 + 5,16 di conc gov euro al mese a 3 che ti sconterà i 24 euro pagati a Compass per il finanziamento dell’IPH4, quindi 10,16 euro mese per trenta mesi. Ai quali dovrai aggiungere il costo dell’uso della sim diversa da 3 che userai.
Quindi avrai costi aggiuntivi di 10.16 x 30 + 7 eruro ultima rata + 14.62 bolli sul contratto = 326.42. Penso valga la pena tenerne conto.