Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, che trovo ben curato, e attivo.
Volevo porVi alcune domande su un Iphone 3G (8GB) che, 4 mesi fa, comprai negli stati uniti, (lo comprai su ebay, ma in quel momento vivevo negli usa).
Quando lo comprai lo testai subito, e funzionava sia con AT&T americana, e sia con la mia Wind italiana.
Lo inviai a mia moglie come regalo, però lei aggiornò al FW 3.1.3.
Quindi ora ci ritroviamo con praticamente un mattone, che non si collega ad itunes e da il seguente errore quando lo connetto:
“Itunes non ha potuto collegarsi a Iphone perchè è protetto con un codice. Prima di usare Iphone con itunes, devi inserire il codice”
Ora, non so di che codice sta parlando, però rimane il fatto che l iphone è bloccato.
Io avrei anche una sim della At&T (il telefono era venduto con quella scheda, però in seguito evidentemente sbloccato, lo so perchè nella confezione c’è ancora l’adesivo della AT&T) però non è più in funzione, visto che non vivo negli usa da un pò.
Senza collegarlo al pc, mi da l’errore:
No sim card installed
Insert a valid SIM with no pin lock to activate iphone.
Nessuna Sim card installata
Inserire una valida sim card senza blocco pin per attivare l’iphone.
Mi sono un pò informato e su vari siti mettono a disposizione varie guide su come fare sbloccare l’iphone, però senza buoni risultati (gente che dice “a me ha funzionato” e gente che dice “non mi funziona”)…
Quindi, in soldoni, esiste un modo per sbloccarlo, o bisogna ancora aspettare che venga prodotto un modo di sblocco senza perdere la baseband? (motivo per cui non voglio azzardare niente adesso)
Come Voi ben sapete, con lo stato attuale del mio iphone, non connettendosi ad itunes, posso solo fare chiamate di emergenza, niente di più, e visualizzare alcune informazioni come IMEI e ICCID.
Ho anche sentito di una Xsim (o qualcosa del genere) che in pratica Bypassa il controllo della sim, e fa credere all’iphone che sia la sim che esso stesso richiede, è vero questo fatto?
Grazie mille, e scusatemi per essermi dilungato, ma volevo spiegarVi meglio il mio problema.
Leonardo