alcune domande pre aquisto

sono in porcinto di cmprare un iphone 3gs 16 gb xo’ ho alcuni dubbi!!!
questo telefono riceve ed invia mms??
come durata batteria dura almeno 2 giorni??
queste sono le uniche cose che nn sono riuscito a sapere grazie in anticipo!!:smiley:

Con un uso normale, la batteria arriva a 1 giorno…
Per normale intendo qualche chiamata, qualche sms, e un po’ di navigazione… E qualche giochino…
Sappi che i primi giorni, lo terrai fisso al caricabatterie, in quanto ci starai attaccato tutto il giorno…

Sono informazioni che potevi tranquillamente trovare utilizzando il tasto cerca o cmq anche facendo una breve ricerca su Google.

Polemiche a parte, si l’iPhone invia MMS di default e per la durata della batteria questa dipende dall’utilizzo che ne fai…cmq sicuramente (parlo per esperienza personale e per i vari post già aperti in merito) di sicuro dura 1 giorno e mezzo circa, sfruttando bene il telefono. Se poi non navighi o non senti musica, non usi il wifi o il 3G vai tranquillo che 2 giorni ti durerà sicuramente.

Jorg

Non vedo il senso di comprare il 3G e non usarlo…
E’ come comprare una Ducati 1098 e mettergli i fermi sennò consuma troppo…

Condivido con te campafumi, ma molti si lamentano della durata della batteria. Altri invece si comprano l’iPhone e non attivano neanche promozioni per il traffico dati, non ne capisco il senso. Se lo comprano solo per bellezza e poi non lo sfruttano per niente. Questo cell nasce, ormai lo si è ripetuto tante volte, per poter navigare e collegarsi alla rete per sfruttare le molteplici applicazioni utili in qualsiasi momento e in qualsiasi posto ci si trovi. Ci sono persone che si comprano questo telefono senza aver mai visitato neanche la relativa pagina sul sito Apple per vedere di cosa si tratta.

Jorg

Io l’ho comprato come secondo telefono…
E dico la verità, prima di comprarlo ero convinto che lo avrei usato solo per fare lo sborone con gli amici…
Andando avanti ho iniziato a capire il funzionamento, a cercare nuove applicazioni utili…
ora come ora non saprei come fare senza, mappe, internet, mail, videosorveglianza, borsa…
Son tutte cose che dovevo controllare quando ero in ditta…E invece ora me le posso controllare ovunque, in qualsiasi parte del mondo io sia…
A ME personalmente ha semplificato, e non poco, la giornata lavorativa…

ma infatto era solo curiosita’ di sapere quanto durasse!!mica ho detto che nn lo userei ,tenete conto che nel mio piano tariffario pago x avere 20 gb al mese di internet e non sempre mi bastano!!!x cui sono sicuro che in mano a me il tel nn dura piu’ di un giorno,come tutti gli altri che ho avuto e come l’attuale n96!!!x quanto riguarda la possibilita’ di inviare e ricevere mms nn ho usato la funzione cerca, ma ho controllato su google e ci sono pareri discordanti, c’e’ chi dice che si ricevono e chi ,che bisogna istallare programmi di terze parti!!vuoi mi assicurate che si ricevono e si inviano mms tranquillamente??
grazie e complimenti x il forum

Visita il sito Apple! Una delle novità del firmware 3.0 è stata proprio quella di poter inviare e ricevere mms (come tutti normali telefoni) senza installare applicazioni terze.

ragazzi usiamo il tasto cerca :slight_smile: :slight_smile: che semplifica parecchio la vita :slight_smile:

ho un altra domanda da porvi che nn ho trovato risposta sul forum o meglio nn ho cpito!!dopo l’aquisto dell’iphone va sbloccato??il Jailbreak e una sorta di hakeraggio ke permette di installare tutte le applicazioni gratis,ovviamente decade la garanzia giusto?poi ho letto che alcuni utenti che hanno comprato il 3gs stasso il negoziante l’ha sbloccato ke vuol dire,cosa c’e’ da sbloccare??
ultima cosa,se compro il 3gs da un store 3 e’ bloccato 3,c’e’ il firmware 3 come ad esempio i nokia??o i firmware iphone sono tutti gli stessi??
grazie

Gli iphone sono tutti uguali sia che li venda apple, vodafone, tim, tre ed hanno su il firmware 3.1.2 ma senza nessuna personalizzazione in base all’operatore.
Essi vanno attivati tramite itunes per poterli utilizzare quindi o te lo fa il negoziante oppure puoi farlo anche tu a casa, per quanto riguarda il jailbreak non è da considerare un hackeraggio anche se la maggior parte che lo fanno tendono a quel fine.
il jb è la possibilità di apertura ad un mondo parallelo a quello di apple e di apple-store che quindi permette di sviluppare applicazioni che nel pianeta apple vengono ignorate volutamente o non.

le applicazioni sono comunque sia gratis che a pagamento anche se fai il jailbreak

Discorso hackeraggio a parte di cui non è possibile nemmeno parlare su questo forum, su appstore e su cydia trovi sia applicazioni gratis che a pagamento

sai, molti si lamentano in quanto provenendo da cellulari (simply) hanno tempi di carica di giorni e giorni.
chi invece è da tempo che salta da smatphone/ppc/pda e simili, un giorno e mezzo è grasso che cola.
per la domanda che ti poni, sul come mai la gente non abilita il traffico dati e/o non usa l’iphone nella sua interezza, io posso dirti il motivo che mi stà spostando verso iphone, ossia che allo stato attuale delle cose non esiste un device con un display come quello dell’iphone.
per cui nel mio caso, la connessione non diventa una condizione sinequanon per l’acquisto, ma lo è la fruibilità che penso sia ottima.

:):slight_smile:

ricapitolando,dove lo compro,lo compro e’ la stessa cosa!!!
ma cmq il jailbreak fa decadere la garanzia??
tutto originale si trovano programmi gratuiti??tipo giochi?
e quale e’ la procedura x istallarli e’ facile?
nn vorrei trovarmi un telefono difficile da istallre applicazioni!!soprattuto venedo da nokia!!ero indeciso tra na n97 e 3gs!hdecioil 3gs xo’ volo delle coneme e nn ho amici ai quali chiedere!!scusate delle domande xd!!mi sonltquasi tutt il forumxdxdxdx

  1. Lo puoi comperare dove vuoi;
  2. Il Jb “fa decadere la garanzia” ma basta ripristinarlo e lo puoi mandare tranquillamente in assistenza;
  3. Su apple store trovi nelle varie categorie sia tutto a pagamento che gratuiti;

non vorrei fraintenderti,ma io non ho parlato di hackeraggio non capisco a cosa ti riferisci:confused1:

Infatti nessuno ti additava di questo, ho solo detto che a prescindere dal discorso hackeraggio delle applicazioni ve ne sono sia gratuite che a pagamento…

Ragazzi cerchiamo di rispettare il regolamento…e non usare determinati termini…quali hackeraggio ecc

amici un altro dubbio mi e’ sorto leggendo il forum e’ nn ho trovato risposta!ma io che ho ordinato l’iphone con la 3.siccome la scheda non la userei con questo cell!!ma nell’iphone ci metterei la scheda tim ,posso navigare in internet o ho l’apn bloccato dalla 3???che nn ho capito bene la facenda apn e e gestori!!