Salve ragazzi,
questo è il mio primo post, ho letto velocemente il regolamento del forum per cui mi scuso in anticipo se commetterò qualche “infrazione” e anche per la lunghezza del post.
Premetto che non sono un “anti Apple”, anzi, posseggo un iMac 27" e un “Nuovo iPad2” (o iPad 3 che dir si voglia), ho un account Developer e sviluppo apps per iOS (più che altro iPad).
Sono un pò incavolato con Apple e mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione i relativi motivi e di chiedere il Vostro parere in merito.
Il tutto ruota intorno il nuovo iPhone 5 e iOs6:
-
Perchè noi in Italia dobbiamo pagare l’iPhone una media di 50 € in più delle altre nazioni Europee (dato non ancora ufficiale ma quasi); forse che siamo la nazione europea più ricca ?
-
Perchè le vendite in Italia devono partire una settimana dopo Francia e Germania ? Perche i pre-ordini sul sito Apple, che in America sono partiti una settimana prima del Day One, in Italia non sono ancora partiti (manca solo un giorno o poco più) ?
Ci sono problemi di shortage, OK, ma un qualche migliaio di pezzi in meno nei vari stati avrebbe permesso di metterci “in linea” con gli altri. -
Perchè Apple rilascia un device con grossi problemi di deterioramento del case e poi dice che è tutto “normale”.
Perchè molti dispositivi arrivano già rovinati nella scatola originale ?
3a) Ho letto che in Italia verranno venduto per il momento solo quelli neri, la notizia è tutt’altro che certa, ma, se così fosse, non è che vogliono rifilare a noi tutti gli iPhone con problemi di scratch del case così possono mandare agli altri quelli “buoni” della seconda sfornata ?
- Perchè Apple rilascia un sistema operativo , iOS 6, apparentemente pieno di problemi ?
Non mi riferisco tanto alle mappe, una scelta opinabile ma, a fatica, comprensibile quanto ai vari problemi riscontrati dagli utenti:
a) Durata batteria inferiore alle aspettative e problemi di ricarica
b) Grossi problemi di connessione Wifi
c) Problemi di connessione 3G
d) Blocchi e una marea di problemi quando si fa l’upgrade di un 4S
Perchè Apple non permette un semplice downgrade al 5.1.1 se i clienti non sono soddisfatti ?
- Perchè Apple se ne frega altamente delle disposizioni Europee e utilizza un connettore non “standard” ? (Non mi parlate di dimensioni perchè non è vero).
Mi sembra stia diventando un azienda arrogante e qualitativamente in declino.
Avevo intenzione di ordinare un iPhone 5 appena possibile ma ci sto ripensando…
Avrei altri punti da commentare ma per il momento mi fermo qui.
Gradirei conoscere il Vostro pensiero in merito,
Ciao e grazie,
Dario