Alcool rosso per disinfettare schermo iPhone

Ciao ragazzi!
Oggi stavo pulendo lo il vetro frontale dell’iPhone, e per disinfettarlo ha usato una goccia di alcool su un fazzoletto!
Dopo un mio amico mi ha fatto imparanoiare dicendo che si puó danneggiare.
É vero?

Alcool rosso per disinfettare schermo iPhone

Non penso che possa far danni, ma per pulire il vetro secondo me basta un panno pulito e morbido e il semplice vapor acqueo che esce dalle nostre bocche :wink:

Alcool rosso per disinfettare schermo iPhone

Si e’ vero ho sempre fatto così in effetti :slight_smile: oggi mi e’ saltato in mente così! Ho voluto disinfettare il vetro frontale con una goccia di alcool rosso per eliminare eventuali germi!

Alcool rosso per disinfettare schermo iPhone

In effetti lo spirito brucia … Il tuo amico ha ragione , devi utilizzarlo mischiato con acqua

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

teoricamente l’ alcool è sconsigliatissimo

va benissimo un panno morbido e leggermente umido

Alcool rosso per disinfettare schermo iPhone

Ok vi ringrazio, dalla prossima volta faro così :slight_smile:
Ma secondo voi, con una goccia che ho messo sul fazzoletto, ho potuto rovinare il vetro?

Alcool rosso per disinfettare schermo iPhone

Non penso che faccia danni sul vetro di un 4s, importante é non farlo entrare negli spazi del pulsante home. Ma non penso che tu abbia usato una quantità di alcool tale :wink:

Per pulire lo schermo, basta solamente un panno in microfibra :slight_smile:

Alcool rosso per disinfettare schermo iPhone

Nono assolutamente :slight_smile: É la prima volta che ho fatto in questo modo!
E poi sì, era una goccia sul lato del fazzoletto!

@Marco4690: Sisi, quelli che ti danno nelle pellicole salva schermo! Solo che oggi mi e’ saltato in mente, oltre di pulirlo anche disinfettarlo :smiley:

Aggiungo un cosa: ho letto che l’alcool può rimuovere la protezione oleorepellente del vetro dell’iphone O.o