Album selfie non salva in automatico le foto

Ciao a tutti, ho uno strano problema con l’album selfie di foto, se mi scatto un selfie con l’app nativa la trovo ovviamente in tutte le foto e in automatico nell’album selfie, se uso l’app microsoft selfie non salva la foto nell’album sopra citato, oppure se modifico la fato scattata con l’app nativa con l’app facetune, anche questa non viene salvata in selfie. Ora viene il bello, voi direte sono app di terze parti e magari vanno a creare qualche conflitto, il problema è che su foto del mac nell’album selfie vengono tutte salvate in automatico, con qualsiasi app abbia usato.
Spero sia tutto chiaro, ciao e grazie a tutti.
P.S. Ho attiva la libreria iCloud con abb da 50gb

Ciao
Il titolo è generico e va modificato dal percorso Modifica messaggio > modalità avanzata > titolo.
Grazie :wink:

Ciao Alex, ora va meglio? Grazie

Molto meglio,grazie a te :slight_smile:

A me le salva in rullino e in cartella selfie…

Anche se non usi l’app nativa? Ho scoperto ora che su iPad, con libreria iCloud attiva, la salva anche scattata con app terze.
Aggiungo, se disattivo la libreria foto di iCloud su iPhone, aspetto che tutte le foto vengano eliminate, riattivo la libreria, i selfie che sono presenti su Mac, scattate con altre app, le ritrovo sull’iphone nell’album sopra citato.