Album foto non viene trasferito in iphone da itunes

Buonasera a tutti,voglio esporvi questo problema: da pc ho sempre avuto una cartella che conteneva tutte le mie foto e tramite itunes la trasferivo su iphone,ed ovviamente la visualizzavo nella sezione foto/album dell’iphone. Oggi dopo avere sincronizzato il dispositivo,ho notato che tutte le foto vengono visualizzate nel sottoindice “foto” divise per data,ma nel sottoindice “album” è sparita la cartella (vedo solo rullino e eliminate),come posso fare per ritornare a visualizzarla? Grazie a tutti coloro che saranno di aiuto e mi scuso anticipatamente se i miei termini non sono propriamente tecnici :thumbup1:

Buongiorno, forse hai selezionato la cartella iPhoto su itunes … Dovresti invece indicare il percorso della cartella dove hai le foto impostate a tuo piacimento e poi sincronizzare nuovamente.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Uso un pc con Windows 10,non ho iphoto,la cartella selezionata è proprio quella che contiene le foto,le trasferisce ma non la si vede nella voce “album”,è sempre la stessa da anni,per questo non capisco dove sia il problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa cartella album aveva poi sottocartelle in cui dividevi le foto?

No Soul,è una cartella che contiene tutte le foto insieme,nessuna sottocartella…non la visualizzo piu’ nella app “foto” di iphone nella sezione “album” (per intenderci,dove c’è anche “rullino” e “eliminati di recenti”…da anni sincronizzavo e la visualizzavo qui…ora nulla).

Magari si è un attimo piantato. Hai provato a deselezionare la sincronizzazione della cartella, sincronizzare il telefono e riavviarlo? Così non dovresti avere più le foto. Dopo di che provi a selezionarla e sincronizzare nuovamente

Grazie Soul sei un grande! Adesso funziona! Certe soluzioni sono talmente semplici che a volte non ci si pensa nemmeno…chapeau!

mi fa piacere abbia risolto :slight_smile: