album eliminati dopo sincronizzazione foto

Aiutooooo!!!
Premesso che ho un iPhone 5
Volevo sincronizzare una cartella dal mac e l’ho selezionata dal menù a cascata all’interno della sezione foto di iTunes, ma ho fatto un casino, questo succede quando uno si sente troppo sicuro di se…
Praticamente mi ha cancellato dall’iPhone due album, uno creato da me e l’album libreria foto inserendovi le foto che volevo sincronizzare, in più mi ha creato una cartella con il nome che avevo sul mac inserendovi le stesse foto che ha messo in libreria… La mia domanda è la seguente: come posso fare per sincronizzare degli album che ho sul mac? Mi spiego meglio come posso fare tramite itunes la sincronizzazione aggiungendo album con foto sull’iphone senza cancellare o sovrascrivere gli album già presenti? Spero solo che in un attimo di pazzia abbia salvato le foto dell’iPhone in qualche sorta di cartella sul mac così le posso recuperare!!! Grazie per l’eventuale aiuto :slight_smile:

allora…premesso che avevo anche scritto di aggiungere un titolo specifico…per favore modifica :wink: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

poi…hai un iphone 5?

poi ancora…non hai spiegato molto bene il tuo problema…parti di “cancellazione di album” ma…da dove?

comunque…credo di aver capito il problema

modifica per favore il titolo e dammi i dettagli che ti ho richiesto :wink: grazie

Spero che il titolo vada bene…

I dettagli li inseriti nel vecchio messaggio, ad ogni modo si ho un iPhone 5 (ho scelto apporta questa sezione del forum) e le cartelle sono state cancellate dall’iPhone :slight_smile:

facciamo che il titolo lo modifico io per questa volta…

sincronizzazione foto e problema sincronizzazione foto…continuano a non dire nulla del problema che presenti.

comunque sia…questi albun che ti ha cancellato, erano salvati nel pc?oltre che nel dispositivo…

Uno degli album cancellati si è presente nel mac l’altro non lo so, ora non il mac con me, sto comunicando tramite iPhone…
Magari un suggerimento per il futuro? Più che altro come si fa a trasferire una intera cartella di foto da mac a iPhone senza cancellare nulla su iPhone? Il supporto apple è molto lacunoso in merito…
Per il titolo grazie modificarlo tu grazie

devi semplicemente considerare che itunes,nel momento della sincronizzazione, trasferisce le librerie del programma sul dispositivo…quindi per non eliminare gli album sincronizzati precedentemente da pc, devi assicurati che tali album siano presenti sempre sul pc da dove effettui le sincronizzazioni…probabilmente questi che si sono eliminati non lo erano.

questo per quanto riguardo l’ album che si è cancellato non presente sul computer

riguardo l’ altro che dici che invece sul computer è presente che problema ha presentato?leggevo di foto inserite sia nella libreria fotografica che la normale cartella che hai sincronizzato…è normale…in libreria fotografica vanno TUTTE le foto che sincronizzi tramite itunes…per poi sistemarle nelle cartelle così come originariamente tu decidi di trasferirle…il file è sempre 1,non si copia, ma solamente che è visibile su entrambi gli album.

Quando torno a casa controllo ad ogni modo lo sbaglio credo di averlo fatto io avendo salvato la cartella che volevo copiare in un punto diverso da dove si trova la libreria di iPhoto, poi provvedo a spostare tale cartella al punto giusto.
Comunque ho letto dell’applicazione fileapp manager e del corrispettivo programma disk aid per pc e mac che permette di copiare intere cartelle su iPhone e viceversa… Più tardi provo

controlla il tutto e fai sapere :wink:

Ok sarà fatto. Grazie

Allora alla fine sono riuscito a risistemare le cose ma ho capito che non si può usare iPhoto per sincronizzare le foto… Almeno fino a quando non creo una libreria a parte… Scusa un attimo, nel visualizzare il mio profilo ho visto che sono un utente ammonito, ma ammonito di che? È per il fatto del titolo del thread o si riferisce a qualcos’altro?

per questioni attinenti la tua ammonizione, non è questa la sede adatta a chiedere spiegazioni, mandami un pm per chiarimenti eventualmente :wink: