Album automatico con solo foto scattate?

Salve a tutti!
Scrivo qui in caso qualcuno potesse darmi un consiglio. Sono passata da poco ad iPhone 12 e noto la mancanza di un album foto composto esclusivamente dagli scatti fatti col telefono. Qualcosa che distingua le foto fatte con la fotocamera, e non solo il pot pourri del Rullino foto.
Creare un album e poi aggiungere manualmente ogni foto scattata ovviamente non è fattibile.
Grazie :slight_smile:

Io non ho capito quale sia il problema :thinking:

Forse non sono stata molto chiara. Vorrei un album, una sezione della galleria, in cui vengano smistate solo le foto scattate con la fotocamera. Non so se è solo una mia “fissazione”, ma credo sia utile avere una divisione tra foto scattate e immagini scaricate ad esempio.

Ok… purtroppo credo che nn sia possibile , le foto salvate e quelle scattate vanno automaticamente nella cartella RECENTI … dovresti poi selezionarle tu e metterle nei preferiti

Di sistema ci sono gli album “Live Photo” e “istantanee”
Nel primo ci sono sono le foto scattate… ma solo se in “Live Photo”
Nel secondo ci sono solo gli screenshot che vendono effettuati.

Di sistema non è previsto.

Riguardo il discorso “fissazione”, credo che ognuno abbia le proprie esigenze. Io uso iPhone da quanto è stato commercializzato solo in America (iPhone 2G) e non mi sono mai posto il problema… semplicemente se ho delle foto che voglio trovare al volo, creo un album e manualmente sposto. Avendo le foto solo su iCloud non ho noie di spazio. È solo un discorso di posizionamento in album. La foto resta sempre dove è e viene scaricata sul telefono all’occorrenza ed in automatico.