Salve a tutti!
Scrivo qui in caso qualcuno potesse darmi un consiglio. Sono passata da poco ad iPhone 12 e noto la mancanza di un album foto composto esclusivamente dagli scatti fatti col telefono. Qualcosa che distingua le foto fatte con la fotocamera, e non solo il pot pourri del Rullino foto.
Creare un album e poi aggiungere manualmente ogni foto scattata ovviamente non è fattibile.
Grazie
Io non ho capito quale sia il problema
Forse non sono stata molto chiara. Vorrei un album, una sezione della galleria, in cui vengano smistate solo le foto scattate con la fotocamera. Non so se è solo una mia “fissazione”, ma credo sia utile avere una divisione tra foto scattate e immagini scaricate ad esempio.
Ok… purtroppo credo che nn sia possibile , le foto salvate e quelle scattate vanno automaticamente nella cartella RECENTI … dovresti poi selezionarle tu e metterle nei preferiti
Di sistema ci sono gli album “Live Photo” e “istantanee”
Nel primo ci sono sono le foto scattate… ma solo se in “Live Photo”
Nel secondo ci sono solo gli screenshot che vendono effettuati.
Di sistema non è previsto.
Riguardo il discorso “fissazione”, credo che ognuno abbia le proprie esigenze. Io uso iPhone da quanto è stato commercializzato solo in America (iPhone 2G) e non mi sono mai posto il problema… semplicemente se ho delle foto che voglio trovare al volo, creo un album e manualmente sposto. Avendo le foto solo su iCloud non ho noie di spazio. È solo un discorso di posizionamento in album. La foto resta sempre dove è e viene scaricata sul telefono all’occorrenza ed in automatico.