Salve ragazzi, ho appena aggiornato il mio iPhone SE a iOS 10.2 in DFU e ho ripreso il backup iCloud.
Ho notato che tutte le applicazioni chiedono nuovamente l’accesso alla fotocamera, alle foto e al microfono, cosa che non mi era mai successa prima: fino a questa estate -ultima volta che ho ripristinato da un backup iCloud- riportava fedelmente tutte le impostazioni.
È un bug o una nuova politica privacy/sicurezza di Apple? Se così fosse dovrebbe anche chiedere l’acceso alla localizzazione per le app di terze parti, ma in quella sezione ho ritrovato tutto per com’era.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, ti ho sistemato il titolo
io non ci farei troppo caso e non parlerei di bug
Grazie Andrea. Sì, è solo una cosa bizzarra, nulla di drammatico. Per pura curiosità volevo capire se è stato un cambiamento apportato da Apple. Poi, all’atto pratico, a noi utenti basta premere “ok” alla richiesta di accesso delle app.
vedremo se ci sono stati altri riscontri
Ciao Andrea. Ho fatto un altro ripristino in DFU per l’installazione pulita di iOS 10.2.1 e ho ripreso di nuovo il backup di iCloud. Questa volta tutto apposto: accessi a foto, fotocamera, microfono e contatti da parte delle app esattamente per come erano prima del ripristino.
Proprio adesso, dopo un ennesimo ripristino per tornare alla 10.2.1 dopo aver testato la prima beta di iOS 10.3, ho ripreso il backup, questa volta quello di iTunes (crittografato). ed il problema si è ripresentato: tutte le app mi chiedono l’accesso a foto, fotocamera etc.
davvero bizzarro!