Al posto dell'operatore c'è scritto SIM BLOCCATA

Salve a tutti. Al posto dell’operatore in alto a sinistra c’è scritto SIM BLOCCATA, non riesco a capire che significa. Cercando nel forum non riesco a trovare risposta a questa domanda, credo perchè trooooppo banale. Qualcuno sa dirmelo o suggerirmi quali parole chiave inserire nel tasto cerca???..ne ho provate diverse!
(riguarda un iphone che sto pensando di acquistare). Ciao

Ma hai provato a inserire il pin?

Al momento ancora non ho controllato il telefono di persona; sto scrutando le foto dell’annuncio…
Quindi se il codice pin non è inserito compare: “sim bloccata”, anche se è stato acquistato in italia.
Insomma non significa che il telefono abbia qualche parte bloccata o abbia ricevuto qualche tentativo di modifica non andata a buon fine perchè magari di importazione o roba simile…giusto? :slight_smile:

A distanza una diagnosi del genere è un po’ difficile da fare. Io direi di averlo in mano e provare, poi eventualmente si possono fare altre valutazioni!

grazie ancora della disponibilità…non vorrei abusarne maa…non ho capito se questa scritta piccola in alto a sinistra può comparire anche per cause diverse da quella del mancato inserimento del codice pin o no? (preciso solo perchè ho il dubbio di non esser stato abbastanza chiaro)

Per quel poco che può esserti da aiuto, io vedo la scritta “sim bloccata” nel momento in cui non inserisco il pin, quindi metto la sim nell’apposito sito dell’iphone e mi compare la scitta, dopo di che metto il pin e mi dice “sim sbloccata”, tutto quì.

Chiarissimo!!! Grazie mille! ;D