AIUTOOOO Jailbreakkabile o non jailbreakkabile?

Salve a tutti,
vorrei effettuare il jailbreak sul mio iphone 4 ma ho dubbi su se posso farlo in qunato non so se il tel sia italiano o straniero.
Premetto che il fw originario era il 4.1 ed io ho fatto l’aggiornamento al 4.2.1 e il tel funziona senza alcun problema.
Veniamo al punto… mi sembra di capire che gli iphone stranieri necessitino di uno sblocco per far si che funzionino con le sim italiane, giusto???
cosa che io non ho dovuto fare, quindi ciò mi farebbe pensare che l’iphone sia italiano (a meno che non l’abbia sbloccato il rivenditore senza che io lo sapessi, ma se così fosse non avrei dovuto avere problemi con l’aggiornamento al fw 4.2.1 che invece ho fatto senza problemi???)
Ma c’è un indizio contrario ossia che il caricabatterie presente nella confezione è americano/inglese (tripolare) quindi questo mi porta a pensare che sia straniero e quindi non jailbreakkabile :frowning:

C’è un modo per risolvere questo dilemma?
Cosa pensate?

ps. l’iphone è stato acquistato in Italia in un negozio con regolare scontrino fiscale!!!

se hai già aggiornato da 4.1 a 4.2.1 e non ti si è bloccato sulla schermata di attivazione con la sua SIM vuol dire che è italiano oppure straniero ma SIM free

oltre al fatto che come ha detto nemesis75 se hai già fatto l’aggiornamento e continua a funzionarti significa che è senza blocco, in italia vendono solo iphone4 liberi da ogni vincolo e funzionante con ogni operatore.

L’unica cosa strana e’ che ti abbiano venduto un dispositivo con un caricabatteria straniero…scommetto che la scatola era anche piu’ grande vero?? Per il resto puoi procedere tranquillamente.

chiudo per il titolo generico