Aiutooo ripristino:(

Ho appena acquistitato un iphone 4 32gb in sostituzione di un 3gs 32 gb. Allora pensavo di poter ripristinare tutto del vecchio telefono facendo un ripristino dal backup del 3gs… invece devo aver proprio sbagliato, lo sta facendo (almeno sembra), ma dice 59 ore rimanenti :frowning: Cosa avrei dovuto fare?
Spero davvero di ricevere una mano, anche un link a qualche procedure o guida.
Grazie!

In teoria si puo fare, ma in pratica è sconsigliato. Il backup è utilizzabile a pieno sullo stesso dispositivo, ovvero sullo stesso modello. Su modelli differenti con iOs differenti hanno problemi.

PS
Metti un titolo specifico al topic o devo chiudere

Per questo mi indica che servono 59 ore?
Ancora, io voglio riavere sul nuovo iphone rubrica, mail, apps, sms, impostazioni… come posso fare in alternativa? Sono davvero disperata…

P.s. cambio il titolo…grazie!

P.s.1 Non riesco a modificare il titolo del thread, puoi gentilmente dirmi come fare?

Titolo ok.

Per rubrica puoi sincronizzarla con programma esterno.
Per mail, basta che dall’app mail risetti il tuo account.
Per app le risincronizzi, tanto le hai sul computer
Sms c’è una guida abb complicata per recuperare il file che li contiene dal backup ed inserirlo ne nuovo backup
impostazioni le risetti a mano.

Questo è quanto potresti fare per avere il 4 operativo al 100%.

Beh diciamo che volevo evitare impostazioni e mail settate a mano…
Per qnto riguarda gli sms devo recuperarli dai db .sqlite? Avevo visto tempo fa una guida a proposito ma non mi serviva e l’ho rimossa… potresti postarmi il link? Non preoccuparti se è complicata, faccio a botte con itunes a volte ma per il resto me la cavicchio :slight_smile:
Il problema è che io sapevo che era sconsigliato ripristinare il backup, ma volevo provare per vedere come sarebbe andato il tel… solo che 59 ore mi sembrano una vita, nn trovi?

P.s. Per ripristinare la rubrica da prog esterni suppongo mi serva averla sul 3gs… beh troppo tardi… è ripristinato…

nessun problema, lo colleghi e riprendi il backup del 3gs, sul 3gs. poi sincronizzi la rubrica in esterna, ad esempio, se hai un account gmail.com, con google mail.

Non ho il link alla guida, mi dispiace. Aspettiamo qualcuno che lo inserisca o prova a cercarlo…

Ho già i contatti su account google ma non su 3gs, cmq posso risolvere questo aspetto.
Grazie per le info.
Vorrei ancora sapere, se c mette tnto nel ripristino (ora è a 64 ore) c’è qlcsa che nn va o potrebbe essere normale?

E’ obiettivamente troppo il tempo che ci sta mettendo… Ma troppo troppo troppo troppo troppo…

Se hai la rubrica su goggle mail, nn ti resta altro da fare che andare nea scheda info del tuo iphone da itunes e sotto rubrica scegliere google mail ed inserire i tuoi dati.

Ok grazie. Preferivo il ripristino del backup, almeno per tentare ma devo rinunciarci.
Grazie per le info.