AIUTOOO!!! Il mio iphone in perenne "Safe Mode".

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo sito e volevo complimentarmi con gli amministratori per l’ottima gestione ed ai quali chiedo venia se l’argomento è già stato trattato.
Ho un problema col mio iphone 3GS (fw 4.2.1 jb) e non riesco a risolverlo in nessun modo. Le ho provate tutte tantochè dalla disperazione stavo per aggiornarlo al nuovo fw pur sapendo di non poter più godere del jb.
Andiamo al sodo: volevo semplicemente installare l’applicazione “mywi” in modo tale da poter usufruire, tramite il mio ipad, della connessione internet presente dell’iphone.
Una volta aperto cydia, mi chiede degli aggiornamenti a cui io acconsento ma che non mi riesce a scaricare tutti per non so quale motivo. Ci provo altre volte, mi chiede di aggiornare perchè “uno o più pacchetti sono obsoleti, per favore aggiornali per evitare problemi” ma nulla da fare. A questo punto decido di “ignorare temporaneamente” e di installare mywi.
Morale della favola: mywi non parte e non c’è modo di disistallarlo, spengo e riaccendo e l’iphone oltre a rimanere perennemente in safe mode, mi chiede sempre il “restart” per riavviare la SpringBoard…cosa che naturalmente faccio senza alcun risultato.
Chiedo a voi gentili utenti se ci fosse un modo per ripristinare il tutto senza dover effettuare interventi di “microchirurgia” al mio amato iphone!
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza.
Ciao

Da dove lo avevi scaricato mywi?

Ciao Ghema78, mywi l’aveva scaricato da cydia.

Senti Ghema, giusto per tagliare la testa al toro, ho appena letto che è stato rilasciato il jb del iOS 4.3.3. Anche se attualmente c’ho il 4.2.1 jb, tu pensi che posso fare la normale procedura per passare al fw successivo ed il relativo jb.
Se così fosse risolverei tutti i problemi.

puoi farla…se non ti da problemi nel ripristino puoi passare al 4.3.3 ed eseguire il jailbreak con redsnow

ok. Ci provo e ti faccio sapere.
Grazie

Ghema, ti aggiorno sullo stato del mio iphone:
l’ho ripristinato tramite itunes, quindi adesso c’ho il fw 4.3.3. Dopo aver scaricato l’iOS 4.3.3 in formato .zip da questo sito ed averlo estratto, apro redn0w ma non riesco a trovare il file .ipsw del fw scaricato.
Che cacchio, non me ne va una buona!!! :frowning:

Il file .zip scaricato devi rinominarlo in .ipsw basta che clicchi col tasto destro sul file e scegli rinomina, senza aprirlo ne scompattarlo

Ah, bene. Grazie!

Lo stesso procedimento vale per l’ipad 1, giusto?

ma siamo riusciti a disinstallare mywi che anche a me rimane in perenne safe mode? dal thread non si capisce…bisogna rifare il jail? aiuto grazie