AIUTOOO|||Dopo firmware 3.1.3 mi dice nessuna sim instalata.

ciao ragazzi vi prego aiutatemi…volevo aggiornare con itunes l iphone 3g dalla versione 3.1.2 mi spunta che è diponibile la 3.1.3 quindi procedo…mi dice vuoi fare backup^? metto si,… premetto che nn so usare bene il pc e il cell…mi appare una scritta nera su itune che dice che non legge la scheda sim nel iphone… come faccio a rifarlo funzionare? prima andava benissimo…anche se levo la scheda mi dice che nn ce scheda…mi fa fare solo chiamate di emergenza… non so come fare un backup… xkè da itunes se clicco col destro sul iphone mi dice solo rinomina o espelli dispositivo… help!

l’iphone è italiano?

si italiano…preso di seconda mano… è rimasto in modalita in cui si vede il cavetto e il simobolo itunes…metto il codice pin mi dice sim sbloccata ma poi niente fa fare solo chiamate emergenza

prova a farlo uscire dalla recovery mode con tinyumbrella

raga non so davvero come fare…non conosco programmi…mi dai un link diretto?

ma se faccio un ripristino premendo sleep e home che succede? torna alla versione precedente?

cerca su un motore di ricerca tinyumbrella, troverai il blog e scarichi il programma, lo esegui come amministratore attaccando alla usb il telefono e poi vai su kick out device from recovery

niente ho fatto ripristino e mi da stesso errore

che errore?

esattamente itunes mi dice… la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata.
e in piccolo:
l iphone può essere attivato solo con le schede sim compatibili di un carrier supportato.
inserisci la scheda sim fornita in dotazione con il tuo iphone ecc ecc

hai provato a ripristinarlo mettendo il firmware 4.2.1?

NB: tenendo premuti home+power non ripristini nulla…riavvii solo il telefono

ho scaricato tyniumbrella ma non va mi da errore il programma cosi come blacktra1n non riesco a capire… ho un windows vista…

come faccio a mettere un firmware?se itunes vede l iphone e mi fa quella schermata con scritta in cui non legge le sim?

metti l’iphone in dfu

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

e poi schiaccia il tasto ripristina su itunes

sarà un problema di baseband

forse chi me l ha venduto mi ha detto che era ita invece era americano…in quel caso che posso fare=?

ciao mamma

Invece di postare link di blog esterni avresti potuto postare una guida di iphoneitalia no?

E poi hai postato una guida invece questo è un 3G…

elimina il link o ti becchi una segnalazione per spam