aiutooo chi mi sai aiutare??

salve a tutti,sono disperato.allora comprai un iphone straniero su ebay iphone 3gs
per mia ignoranza feci ripristino con i tunes ed il cell si è bloccato.
mi visualizza sim blocked e non mi fa’ usare nessuna scheda italiana.
ho scarikato forecast e mi dice baseband 06.15.00 (firmware 4.4.3)
come posso portarlo come prima?mi sembra che aveva il firmware 4,1,1
aiutooooooo…sono ignorante in materia…
quali programmi devo scarikare??

ciao, in primis metti un titolo più specifico come da regolamento in modo che ti possano anche aiutare piu facilmente, per il tuo telefono essendo un 3gs ed avendo la baseband dell ipad montata puoi tornare al 4.1 solo se hai salvato l’ecid di tale firmware se no devi rimanere dove sei, però avendo la bb dell ipad basta che installi ultrasn0w e dovrebbe leggerti tutte le sim

Dove devo scaricare la baseband per tornare al 4.1? Quale ultrasnow devo scarikare? Grazieeeeeeeee

Se pero’ non puoi accedere neanche nella home dell’iphone devi ripristinare un custom firmware.
Per creartelo devi usare sn0wbreeze 2.7.1 (Windows)
In questo modo potrai ripristinare il custom firmware di iOS 4.3.3, attivare l’iPhone e sbloccarlo successivamente con ultrasn0w

Hai Cydia installato nell’iPhone?

Prima si…cioè quando era funzionante

E si non posso entrare nemmeno nella home,cè solo il cavetto e mi dice sim blocked e kiamate di emergenza

Allora devi fare come ti ho scritto sopra:

Se pero’ non puoi accedere neanche nella home dell’iphone devi ripristinare un custom firmware.
Per creartelo devi usare sn0wbreeze 2.7.1 (Windows)
In questo modo potrai ripristinare il custom firmware di iOS 4.3.3, attivare l’iPhone e sbloccarlo successivamente con ultrasn0w

Qui c’è il programma con la relativa guida,leggi:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ho fatto lo snowbreze come detto,itunes ha messo il telefono in ripristino cosa devo fare ora??

Devi ripristinare il custom firmware che hai creato con sn0wbreeze,hai letto la guida??

ciko un po di fantasia coi titoli però…è piu generico dell’originale questo…