aiutoo vi pregoo sono disperato

ciao a tutti volevo una volta per tutte capire come modificare le suonerie sms, mi spiego meglio, io ho una canzone che mi piace parecchio e vorrei metterla come suoneria per quando mi arriva un sms tengo a precisare che so gia modificare le canconi per metterle come suoneria principale per le chiamate ma a me serve sapere come mettere quelle per gli sms. Sicnceramente mi sono stufato di cercare le guide in internet, ogni guida ti dice procedure diverse con programmi da installare diversi io ho gia sbloccato il mio iphone e ho scaricato anche ssh che non so assolutamente a che serve (anche se mi dicono tutti di scaricarlo) infatti una volta che l ho scaricato non mi è comparsa nessuna icona ma ho guardato attarverso CYDIA che l ho installato, e tutti i tutorial dicono “collegare l iphone al pc attraverso ssh” ma che significaa e come faccio!!! ho scaricato anche “tonefxs” che mi hanno detto che da li si “puo fare tutto” ma quello che volevo io no…ovvero da li si posso modificare le suonerie di tutte le applicazini compresi gli sms ma non riesco a mettere le canzoni che voglio io ANCHE SE porovo ad andare su choose ringtones riesco a vedere tutte le suonerie che ho modificato per le suonerie per le chiamate, pero nn riesco ad impostarle e quindi ritorniamo al punto di partenza. poi vorrei sapere come si modificano LE ICONE delle app perche sinceramente non mi piacciono e vorrei mettere delle icone con le immagini che si intonano che l immagine che fa da sfondo. PREMETTO che non ho il ruter/modem wifii quindi winscp non mi puo funzionare ho scaricato anche ifunbox ma non so cm fare per i miei scopi, scaricato anche iphone explorer ma mi da errore quando apro una cartella dicendomi fail non trovato o una cosa del genere. se magari cè qualcuno che riesce a rispondere alle miei dubbi se mi dice di dovè gli pago una pizza volentieri xD ha e se sarebbe cosi gentile da lasciarmi il suo contatto di msn odi facebook cosi posso chiergli aiuto ciao e grazie per l aiuto

Ti riporto di seguito la guida che ho scritto sul mio blog, visto che non posso linkarla, ho fatto un copia incolla

"Come esempio vi riporto la guida per modificare il tono dei messaggi, ma lo stesso discorso sarà applicabile a qualsiasi suono di sistema, come e-mail in arrivo, e-mail in uscita ecc., basterà individuare(aprendolo) il suono che ci interessa.

Come tutti saprete, le suonerie disponibili per i messaggi non sono personalizzabili, quindi possiamo scegliere solo tra quelle predefinite

“Tritono” – “Rintocco” – “Vetro” – “Corno” – “Campanello” – “Elettronico”

certo, qualcuna è carina, ma sono veramente limitate.

Se avete il Jailbreak sul vostro iPhone, possiamo risolvere il problema sfruttando la connessione SSH, in realtà non si aggiunge una suoneria SMS, ma si va a sostituire uno dei toni originali, vediamo i passaggi da seguire:

prima di tutto dobbiamo creare il suono, che dovrà avere estensione .caf, per farlo utilizziamo iTunes, andiamo in preferenze->generale->importa impostazioni->importa utilizzando->codificatore AIFF
andiamo nella sezione “musica” di iTunes
clic destro sulla canzone(o suono) che ci interessa utilizzare come avviso sms
crea versione AIFF
trasciniamo il file che abbiamo appena creato, sulla scrivania(vi consiglio di crearvi una cartella dove raccogliere tutti i suoni che create) e rinominiamolo in .caf
utilizzando WinSCP(PC) o Cyberduck(Mac) colleghiamoci all’iPhone e navighiamo fino al percorso system/library/audio/UISounds
qui troviamo tutti i suoni di sistema, fra cui anche i toni dei messaggi, i loro nomi sono sms-received1.caf sms-received2.caf ecc. fino a sms-received6.caf
dobbiamo rinominare il file che abbiamo creato prima con itunes esattamente come uno dei file sms e sostituirlo, sovrascrivendo quello esistente, all’interno di questa cartella
rinominando il file in sms-received1.caf, quando andremo a selezionare il suono “tritono” dalle impostazioni dell’iPhone, sentiremo in realtà quello che abbiamo creato noi.

Come ho detto all’inizio possimo usare lo stesso procedimento per personalizzare qualsiasi suono, ad esempio:

allarme calendario = alarm.caf
e-mail in arrivo = new-mail.caf
sblocco = unlock.caf
e così per tutti gli altri suoni

io per sicurezza prima di fare queste modifiche mi sono fatto tramite ssh una copia di sicurezza di tutti i suoni originali dell’iphone…non si sa mai

Buona personlizzazione!!"

ok grazie…ma cm ho detto io ssh non lo posso usare o winSCP dato che NON HO WFII,ho un modem/ruter normale senza collegamento wifii…non si puo fare senza ssh?

allora…open ssh installato sull’iphone lo devi avere comunque per avere accesso alle cartelle di sistema, poi puoi usare il programma iPhone Explorer tramite collegamento USB e la procedura è la stessa

Chiuso per titolo generico