Aiutoo! Aggiornamento ipad ora non si sincronizza con itunes!

Ciao a tutti,
volevo se possibile un’aiuto, 2 gg fà ho aggiornato Itunes e poi rilevando un aggiornamento per ipad l’ho fatto.
Riavviando il tutto il mio Itun si bloccava continuamente a metà sincronizzazione quindi ho premuto diverse volte i 2 tasti per il reset dell’ipad e o riprovato, riprovato, riprovato…
Niente! alla fine ho preso il un mac di un mio amico e sono riuscito a fare la sincronizzazione eil mio ipad è partito, logicamente completamente vuoto…aveva perso tutte le applicazioni e configurazioni.
Allora lo riataccato al mio computer con win 7 che ha provato piu volte a sincronizzare l’ipad ma niente, cioe lo vede ma non è riuscito a rimettere i beckup!!
ieri ho anche disistallato itunes ma niente, ho cambiato nome all’Ipad ma niente, insomma si sincronizza ma non riesce a trasferire o oltro.
per esempio ho messo dei pdf che prima leggeva tranquillamente ora niente…si blocca, e si blocca spesso anche Itunes.
Cosa è successo? vi è capitato? esiste un reset totale per entrambe? come posso tornare alla vecchia vers se questo è il problema?
Grazie infinite
D.

che versione di fw hai ?

Di iTunes dovresti avere l’ultima versione, che però non sia quella in beta (quella per installare iOS 5 per capirci). A questo punto prova in questo modo, collega iPad al PC e mettilo in DFU, poi ripristini cliccando su ripristina in iTunes ed infine a procedura terminata riprendi il backup e vedi se si sincronizza…

Ciao,
non credo propio sia beta!!
poi scusa puoi spiegarmi meglio la procedura?
Dfu che significa? è forse il reset con i 2 pulsanti home e spegni schermo!!
se è cosi già fatto mille volte, come dicevol’ipad funziona e ho riscaricato tutte le app e che con va piu con itune…

Devo controllare, ma credo l’ultima l’ho appena aggiornato 2 gg fa!!

No, quello è il reset “temporaneo”. Per metterlo in DFU segui questa procedura dopo aver attaccato iPad ad iTunes.
Spegni iPad,
Premi e mantieni premuto tasto accensione e homepage fino alla comparsa della mela, poi rilasci il tasto accensione e mantieni premuto il tasto home fino a quando non ti compare il logo di iTunes, iTunes a questo punto dovrebbe dirti di aver rilevato un iPad da ripristinare. Prova a e dimmi che succede :slight_smile:

Grazie infinite!!!
gentilissimo oggi provo e ti dico, speriamo bene…

Ho provato! e poi mi è venuta in mente una cosa…zoneallarm!!!
incredibile era propio lui non so il motivo anche perche in parte si sincronizzava ma tolto quello tutto ok.
grazie comunque e a presto.

D.

Meglio cosi! Alle volte con gli antivirus ci sono problemi. Io ho avuto problemi con kaspersky negli aggiornamenti dei firmware dell’iPhone…

Grazie tante.
D.