Aiuto!!!!!!

ciao a tutti,
ho bisogno di un grandissimo aiuto perchè sono disperato!!!
Ho acquistato dall’Appstore una carta nautica per € 49, ho fatto il pagamento, ho verificato che è stato già addebitato, e poi…nulla!!!

Ho ricevuto sulla mia mail la seguente:

"Il tuo Apple ID è stato appena utilizzato per effettuare un acquisto in Marine Imray Charts da App Store su un computer o dispositivo che non è stato associato in precedenza a quell’Apple ID. Potresti aver ricevuto questa e-mail anche nel caso in cui hai reimpostato la password dopo il tuo ultimo acquisto.

Se hai effettuato questo acquisto, puoi ignorare quest’e-mail. Ti è stata mandata solo per assicurarci che l’acquisto sia stato effettuato da te.

Se non hai effettuato questo acquisto, ti consigliamo di andare prima su iforgot.apple.com e cambiare la tua password, e poi alla pagina ID Apple: Consigli su come proteggere il tuo account per ulteriore assistenza.

Cordiali saluti,
Apple"

Non ho nemmeno ricevuto la ricevuta.

Cosa posso fare? Dove è finito il mio download?

Grazie infinite a chi potesse aiutarmi.

Alecec

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

quel messaggio viene mandato ad ogni acquisto a pagamento che fai sullo store. per il resto ti consiglio di spiegarti meglio perche io personalmente non ho capito il tuo problema. come hai effettuato l’acquisto?

Ciao,
scusami se non mi sono spiegato bene, ma sono alle prime armi con iphone…
Dopo aver fatto l’acquisto, inserito i dati della carta di credito, e confermato, il telefono è ritornato alla schermata di default, come fossi uscito dall’applicazione.

A questo punto non trovo da nessuna parte dove poter scaricare quanto acquistato.

ok hai scaricato diretto sul tel e non sul pc con itunes,scusa ma…sei sicuro di non averla sul tel L’applicazione,l’icona non la vedi?

Ciao,
scusami se non mi sono spiegato bene, ma sono alle prime armi con iphone…
Dopo aver fatto l’acquisto, inserito i dati della carta di credito, e confermato, il telefono è ritornato alla schermata di default, come fossi uscito dall’applicazione.

A questo punto non trovo da nessuna parte dove poter scaricare quanto acquistato.

No, vedo l’applicazione Imray charts, ma senza le mappe caricate, ed effettivamente non ho visto alcun caricamento che, penso, sia anche abbastanza “pesante”…

Aiuto!!!

L’ acquisto parte automaticamente quando clicchi “acquista app” nell AppStore, quindi dovrebbe essere nel tuo telefono adesso.

In caso contrario contatta la Apple con uno dei 2 numeri che ho in firma

Non uppare

Ma questa app prevede queste mappe o son da prendere a parte?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Probabile sia un acquisto “in app”, cioè all’interno di una app si possono acquistare estensioni/opzioni, ecc… quindi, raramente, capita che l’acquisto non vada a buon fine nonostante ci sia stato purtropo l’addebito sulla carta.
A me è capitata una cosa simile che si è risolta in pochi giorni con il riaccredito della carta. Vai sul sito della Apple e cerca l’area dove mandare una mail di assistenza, cerca di essere il più chiaro possibile nei dettagli, ti risponderanno vedrai.
Leggi inoltre una mia esperienza molto simile, risolta con il riaccredito dopo pochi giorni…
http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/111345-rimborso-ottenuto-da-apple-per-acquisto-app-non-utilizzata-causa-sviluppatore.html
Ciao!

<problema risolto

Grazie!!!
ieri sera, son tornato sull’acquisto carte e…le ho trovate scaricabili!!!

Buon Natale e felice Anno nuovo a tutti!!!:smiley: