Aiuto x un problema!

Ciao a tutti, sono nuovo e ho subito un problema da sottoporvi.
Ho il mio bell’iPhone 16Gb nuovo di pacca che ho fatto sbloccare ieri da un mio amico. Il tutto e’ andato bene, riconosciuto da iTunes, scaricato foto e musica, ma dopo qualche ora non mi ha piu’ permesso di fare e ricevere chiamate… Ho Vodafone e ogni volta che provo a chiamare qualcuno mi da segnale occupato e mi dice errore di chiamata… Ho provato a chiamarmi e mi va direttamente in segreteria telefonica. Tutto questo quando Vodafone mi da segnale pieno…
Ditemi che non e’ niente di grave… :cry:
Grazie in anticipo per qualsiasi info.

Re: Aiuto x un problema!

[quote=M@ssy]Ciao a tutti, sono nuovo e ho subito un problema da sottoporvi.
Ho il mio bell’iPhone 16Gb nuovo di pacca che ho fatto sbloccare ieri da un mio amico. Il tutto e’ andato bene, riconosciuto da iTunes, scaricato foto e musica, ma dopo qualche ora non mi ha piu’ permesso di fare e ricevere chiamate… Ho Vodafone e ogni volta che provo a chiamare qualcuno mi da segnale occupato e mi dice errore di chiamata… Ho provato a chiamarmi e mi va direttamente in segreteria telefonica. Tutto questo quando Vodafone mi da segnale pieno…
Ditemi che non e’ niente di grave… :cry:
Grazie in anticipo per qualsiasi info.[/quote]

prova a fare uno swap della sim, cioè inseriscine una diversa (magari tim o wind) vedi se funziona e poi reinserisci la tua.

Altrimenti credo ti convenga rifare la procedura di sblocco mettendo il telefono in dfu

Re: Aiuto x un problema!

benvenuto massy! concordo con giuseppe!

Re: Aiuto x un problema!

Grazie ancora per le delucidazioni! Proverò i vostri consigli. :wink:

Re: Aiuto x un problema!

Buongiorno a tutti!
Oggi sono particolarmente girato… Ho passato tutta la scorsa serata a ripristinare, sbloccare, cracckare, ecc. il maledetto in questione. Risultato: tutto come prima… Funziona per 5 minuti e per ore no… Sempre il solito problema, campo Vodafone piu’ che buono e non riesco a chiamare e ricevere chiamate. Ho provato anche con scheda Tim, ha funzionato per un po’ e adesso non mi da neanche piu’ campo. Non so piu’ che pesci pigliare. Il firmware e’ 1.1.4 e ho seguito piu’ e piu’ volte le istruzioni per lo sblocco con Ziphone 3.0, ma niente (a casa non ho Internet e ripristinavo il firmware con “shift” + “ripristina” con quello scaricato dal sito). Ho chiesto qui in azienda e mi hanno detto di provare a ripristinare l’iPhone con l’1.1.3, ma aspetto consigli da chi ne sa di piu’. Ho questo gingillo che non vedo l’ora di usare e mi sento il piu’ sfigato che si e’ beccato quello nato male…
Aiuto!!! :cry:

P.S.: altra domandina. E’ normale che mi vada solo UNO speaker invece di tutti e due??

Grazie ancora per tutti i consigli, spero di saltarci fuori prima che mi venga un raptus omicida e lo sbatta giu’ dal balcone… :evil:

Re: Aiuto x un problema!

[quote=M@ssy]Buongiorno a tutti!
Oggi sono particolarmente girato… Ho passato tutta la scorsa serata a ripristinare, sbloccare, cracckare, ecc. il maledetto in questione. Risultato: tutto come prima… Funziona per 5 minuti e per ore no… Sempre il solito problema, campo Vodafone piu’ che buono e non riesco a chiamare e ricevere chiamate. Ho provato anche con scheda Tim, ha funzionato per un po’ e adesso non mi da neanche piu’ campo. Non so piu’ che pesci pigliare. Il firmware e’ 1.1.4 e ho seguito piu’ e piu’ volte le istruzioni per lo sblocco con Ziphone 3.0, ma niente (a casa non ho Internet e ripristinavo il firmware con “shift” + “ripristina” con quello scaricato dal sito). Ho chiesto qui in azienda e mi hanno detto di provare a ripristinare l’iPhone con l’1.1.3, ma aspetto consigli da chi ne sa di piu’. Ho questo gingillo che non vedo l’ora di usare e mi sento il piu’ sfigato che si e’ beccato quello nato male…
Aiuto!!! :cry:

P.S.: altra domandina. E’ normale che mi vada solo UNO speaker invece di tutti e due??

Grazie ancora per tutti i consigli, spero di saltarci fuori prima che mi venga un raptus omicida e lo sbatta giu’ dal balcone… :evil:[/quote]

fatti passare il raptus omicida, non ne vale la pena :mrgreen:

detto questo portandolo a 1.1.3 di sicuro non risolvi, non cambia nulla.
sinceramente non vorrei che fosse un difetto hardware a questo punto… se non va con 2 schede diverse il problema non è della scheda e non penso che sia dell’iphone livello software, altrimenti avresti risolto ripristinando. prova a fare un ultimo tentativo ripristinando dopo aver tolto e reinstallato itunes, sempre in DFU.

gli speaker non sono 2 :stuck_out_tongue: uno è lo speaker, l’altro è il mic :smiley:

Re: Aiuto x un problema!

[quote=Nico]
gli speaker non sono 2 :stuck_out_tongue: uno è lo speaker, l’altro è il mic :D[/quote]

Grazie ancora una volta per l’aiuto e le spiegazioni (onestamente, credevo fossero 2 speakers vista la posizione… :oops: )
Allora se uno dei due e’ il microfono, ho un ulteriore problema… Le rarissime volte che sono riuscito a chiamare qualcuno, io sentivo benissimo, mentre l’altro interlocutore non sentiva una cippa o sentiva veramente male… Azzo, mi sa che mi sono veramente beccato la pecora nera dell’Apple…

Grazie di nuovo, provero’ ancora e ancora, ma ormai ho perso la speranza…

Re: Aiuto x un problema!

prova si… spero per te che non sia una pecora nera… :expressionless:

Re: Aiuto x un problema!

[quote=M@ssy]Ciao a tutti, sono nuovo e ho subito un problema da sottoporvi.
Ho il mio bell’iPhone 16Gb nuovo di pacca che ho fatto sbloccare ieri da un mio amico. Il tutto e’ andato bene, riconosciuto da iTunes, scaricato foto e musica, ma dopo qualche ora non mi ha piu’ permesso di fare e ricevere chiamate… Ho Vodafone e ogni volta che provo a chiamare qualcuno mi da segnale occupato e mi dice errore di chiamata… Ho provato a chiamarmi e mi va direttamente in segreteria telefonica. Tutto questo quando Vodafone mi da segnale pieno…
Ditemi che non e’ niente di grave… :cry:
Grazie in anticipo per qualsiasi info.[/quote]

Neanch’io ne capisco tanto, ma ho visto che tanti hanno sistemato questo pb usando il ijailbreak con il mac.

Re: Aiuto x un problema!

Ultimo aggiornamento: dopo una settimana di passione, l’iPhone, E’ VIVO!!!
L’ho lasciato per il weekend ad un mio amico che ci ha scasinato a dovere e adesso funziona, per il momento (mi sto toccando), alla perfezione. Da quello che ho capito, questo mio amico, me l’ha sbloccato con Ziphone 2.5 o 2.6 invece che con il 3.0, provato per il weekend e tutto funzionava. Leggevo in un post che la Sim da 128K poteva dare dei problemi, beh, la mia me ne ha dati, ma adesso sembra tutto a posto, il telefono chiama e riceve, wi-fi funzionante e anche il microfono va. :mrgreen:

Re: Aiuto x un problema!

ottimo!