Aiuto x sync dopo passaggio da Nokia con WP8 a iphone

Ciao a tutti, da poco ho il mio primo iphone, un 4S con ios 8. Passando da Nokia Lumia con WP8, ho trovato diversi problemi di sincronizzazione. Sono riuscito, tramite account Microsoft (Outlook) che usavo con Nokia, a portare su iphone contatti e calendario (anche se quest’ultimo mi mostra solo gli impegni dei due mesi passati e più indietro mostra solo i compleanni…) ma volevo staccarmi definitivamente da Microsoft, visto che ho un MacBookPro 17 unibody 2009 e restare sincronizzato con iCloud.
Il problema è che con itunes del mac non posso fare backup su icloud (forse perché ios è snow leopard) e da iphone se clicco su backup icloud non me lo fa (la barra avanza, ma non arriva mai in fondo e mi dice che il backup non è riuscito).
Vorrei in pratica portare su icloud i contatti e il calendario, in modo da disattivare l’account Microsoft Outlook al quale è agganciato ora l’iphone.
Come posso fare?

Inoltre vorrei sapere questo: ho aggiunto un account di posta su iphone ma, mentre l’account Outlook mi offre la possibilità di sinc la posta degli ultimi 7 gg, l’altro non mi offre questa scelta e mi scarica sul cell centinaia di e-mail che mi occupano spazio. Non si può settare su qualsiasi account di posta di sinc solo 7 gg?
Grazie! Paolo

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

chiudo per mancata moderazione