Aiuto x 3gs estero

Ciao a tutti, premetto che ieri sera ho letto sul forum un bel po di discussioni, diciamo dalle 20:00 alle 2:00 di notte.

Ho un iphone 3gs estero, bloccato (aveva il firmware 3.1.3 se non sbaglio). Sto cercando di fare la procedura di unlock con questa guida ma non riesco. Tra l’altro avevo inserito la sim vodafone intanto che facevo ciò e mi si è danneggiata (sono dovuto andare oggi a sostituirla perche non funzionava piu)
http://www.iphoneitalia.com/guida-aggio … 74770.html

ho aggiornato a 4.2.1 come riportava la guida, ho sbagliato?

Grazie in anticipo a chi mi possa dare qualche dritta

eh si…dovevi tenere com’era prima di aggiornare, adesso l unico modo che hai per fare l unlock della parte telefonica è quello di installare mediante una versione modificata di redsn0w la baseband dell ipad (fw 3.2.2) per poi sbloccarla con ultrasn0w 1.2, questo eprò ti porta a due conseguenze importanti, la prima che perdi il gps la seconda è che puoi solo ripristinare attraverso dei custom firmware e non direttamente da itunes

Esiste una guida per fare quello che mi hai scritto? Se non aggiornavo cosa dovevo fare fin dal principio?

ma è tethered o untethered?scusa ma non riesco a vedere da nessuna parte la risposta!

Porca miseria, qual’è la differenza tra tethered o untethered? Io ho fatto l’aggiornamento da itunes ieri sera…sinceramente non so neanche che firmware mi ha caricato…:frowning:

Tethered vuol dire che ogni volta che ti si spegne il cell devi riattaccarlo al pc per farlo riavviare.

Sent from my iPhone using Tapatalk

il jb che fai con redsnow è tethered o untethered in base alle solite indicazioni valevoli per tutti i telefoni, non solo per quelli factory unlocked, ovvero è untethered solo se hai vecchio iboot, oppure avendo un mac e il file shsh del firmware 4.2rc3

tethered vuol dire che quando spegni o riavvii il telefono questo si blocca e per poterlo farlo ripartire devi eseguire una procedura col computer e con redsn0w, comunque se hai fatto solo l’aggiornamento di itunes il firmware non te lo ha toccato, al contrario se hai ripristinato anche il telefono avrai su il 4.2.1

ok ragazzi percio come mi muovo?

Lo lancio dal balcone o lo schiaccio in una morsa?:smiley:

la decisione non è semplice, al momento l unico metodo di unlock è quello e non si hanno notizie di metodi nuovi, puoi provare ad attendere il rilascio del 4.3 perchè uscirà il tool per l iphone 4 e non si sa mai che vada bene anche per il 3gs…ma dubito però che sia così…al momento o attendi novità che non si sa nemmeno se arrivano oppure lo sblocchi con quelle controindicazioni oppure lo vendi

Siccome a me serve solo come telefono voglio sbloccarlo, la procedura che faccio con Redsn0w mi si blocca su " reboot the device" da lin poi non va piu avanti. Non so se sbaglio la versione del programma o cosa. Ho provato anche 0.9.6rc8 che dovrebbe essere l’ultima ma niente…

fare un downgrade non è possibile?

prova con la versione di questa guida

GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ho usato un programmino per capire cosa ho combinato questa la situazione:

BASEBAND: 05.15.04
BOOTLOADER: 6.4
JAILBREAKABLE: SI
UNLOCKABLE: NO
TETHERED: NO

Ho seguito la guida ma mi rimane fermo su" waiting for reboot" non capisco il perche…

Rifai tutto da capo…

Sent from my iPhone using Tapatalk

gia fatto 10 volte almeno, con versioni anche diverse…

cambia qualcosa se anziche essere 3gs fosse 3g?

Mi sa che è un 3g non 3gs! Sono un pirla scusate… la procedura è diversa vero?

ragazzi avevo scaricato il firmware 4.2.1 per 3gs convinto che fosse 3gs invece il suo giusto è 3g .

Ora scarica il fw del 3g e rifai tutto da capo…

Sent from my iPhone using Tapatalk

chiudo per titolo generico.