Aiuto view,table view e navigation controller

Ciao a tutti!! Raga ho creato una navigation-based application; l’applicazione si avvia con la tabella in cui ho inserito una serie di elementi, ho implementato il metodo didSelectRowAtIndexPath in modo che quando clicco su uno specifico elemento della mia tabella mi si apra una schermata di dettaglio per quell’elemento!
Il problema è questo: ho bisogno che l’applicazione si avvii con una schermata in cui ci sia un bottone che una volta cliccato mi conduca alla table view e da qui poi selezionando un elemento(didSelectRowAtIndexPath), alla schermata di dettaglio(il tutto sempre con la barra di navigazione in alto dove comparirà il tasto per tornare indietro); ora ho provato in questo modo ho creato questa classe Avvio con relativo xib e dal MainWindows.Xib ho sostiuito Avvio al posto di Root View Controller nel navigation controller; ecco cosa succede, si apre la mia schermata col bottone e la barra di navigazione, clicco sul bottone e passo alla tabella(e fin qui ci siamo) quando mi compare la tabella mi scompare la barra di navigazione in alto ed inoltre se clicco su un elemento nella tabella non mi apre più la schermata di dettaglio.
Impostando Root View Controller nel navigation controller non ci sono problemi e tutto funziona pertanto suppongo che il problema stia in una mia errata gestione del navigation controller ma non so come risolverlo potreste darmi qualche dritta.
Vi allego il progetto in modo da rendervi più chiaro il problema
Grazie mille