aiuto urgente: rete dati-chiamate!!

problemone!!! iphone 4 fw 4.1 , no jb

conflitto rete dati (ho la vodafone, zero limits on) e chiamata…
se c’è in corso una chiamata e apro safari l’avviso è “impossibile stabilire una connessione dati perchè una chiamata è attiva”
se invece sto navigando su safari e qualcuno tenta di chiamarmi non riesce a raggiungermi xkè c’è l’avviso “l’utente da lei chiamato ha il telefono spento o non raggiungibile”

riuscite a dirmi qualcosa a riguardo???
la persona con cui parlavo ha un 3gs, stesso operatore e stesso piano telefonico, e navigava tranquillamente.


ripristina connessioni di rete
o ripristina il telefono

Dalla foto si vede che la tua connessione dati non è attiva (non c’è il 3G o il pallino del gprs) o comunque è andata persa durante la telefonata probabilmente per un degrado della linea (a me succedeva con vodafone sul 3G a casa mia prende pochissimo con il 4 invece non succede)

Esatto mi sparisce la linea durante una chiamata, appena riaggancio ritorna :frowning:

se non hai il 3g non riuscirai mai a navigare e chiamare contemporaneamente neanche con l’edge!! quindi se nn l’hai fatto ripristina le impostazioni di rete e cmq puo essere un problema momentaneo della zona in cui ti trovi!

So bene che senza 3G non navigo contemporaneamente … Infatti il mio problema è che il 3G sparisce solo quando sono al telefono, nn appena metto giu la cornetta riappare!! Viceversa se sto navigando in internet tramite connessione dati la gente non mi può chiamare…

hai ripristinato le impostazioni di rete?

Si si fatto ma niente… Mi prende poco il 3G , dovrò provare in una zona dove prende bene e vi faccio sapere… Altrimenti chiamerò la Vodafone
Incredibile cmq che quell’errore non si trovi in giro su google o simili… Solo a me eheh