aiuto sync calendario e promemoria

Ciao a tutti,

ho girato tutto l’universo della rete senza successo…mamma mia mi sembra Lancillotto alla ricerca del Graal…ma niente, nessuna soluzione…solo voi siete la mia ultima spiaggia.

Nel mio lungo cammino di blog,forum e video vari, ho visto che molti utenti iphone hanno il mio stesso problema: mobileme non gestisce più i promemoria.

La configurazione che avevo fino a qualche mese fa, con outlook 2007 con servizio mobilme e iphone3gs, mi permetteva di sincronizzare (ota over the air) perfettamente bidirezionalmente ( e qualunquemente ) contatti, calendario con promemoria e note varie.

Da quanto mobilme ha imposto l’upgrade, mi sono ritrovato un nuovo “oggetto calendario di mobileme” e mi rovinato tutto…alla fine mi sono rifatto l’intero calendario ma ho preso consapevolezza che non gestiva più i promemoria nel senso che se inserisco un nuovo evento in calendario e poi imposto per esempio un promemoria di 15 min., succede che nell’outlook il promemoria funziona mentre sull’iphone non c’e’ più ma proprio nel senso che non lo gestisce più come prima…mi ci sono spaccato la testa e sono davvero frustrato e deluso perchè quella funzione mi serve veramente tantissimo.

Ho provato allora altri servzi di sync come memotoo, Funanmbol, Synthesis Pro, SyncJe…anche se all’apparenza sembra che riescano a gestire una vera sincronizzazione con promemoria, invece poi sono piuttosto scarsi perchè alla fine il client per iphone funziona male e sincronizza male.

Quindi alla fine sono ritornato verso mobilme per capire se esiste una soluzione…AIUTOOOOOOO! :cursing:

Avete una soluzione con mobileme? altrimenti alternative valide per gestire bene la sincronizzazione di calendario con promemoria?
buuuuaaaa buuuuaaa sono disperato! :frowning:

Anche io ho il tuo stesso problema :frowning:
L’aggiornamento del calendario di mobileme mi ha sconquassato le impostazioni di outlook che con tempo e dedizione avevo settato!
Ma se per quanto riguarda il calendario sono riuscito ad arrangiarmi e più o meno ad avere le stesse impostazioni che avevo prima, anche io non sono riuscito a risolvere il problema dei promemoria.
Leggendo qua e là in rete ho capito che i promemoria funzionano solo per il calendario principale di outlook e non per i calendari pubblici, com è diventato dopo l’aggiornamento il calendario “MobileMe”; sembra che esistano programmi di terze parti (a pagamento!) che possono risolvere il problema.
Io spero che esca in fretta un aggiornamento che corregga il bug.

Se qualcuno ha risolto il problema in qualche modo si faccia vivo!!!

P.s.: ho la sensazione che in Italia il servizio MobileMe lo utilizziamo in 7/8…