AIUTO!! Sulla mia scheda madre mancano 2 saldature per mettere la batteria!!

CIAO…ho un Iphone 2g, E HO UN PROBLEMA, sulla scheda madre vengono saldati i cavi della batteria (rosso,bianco,nero)… sulla scheda madre ci deve essere la saldatura (grigia) dove applicare i 3 fili colorati della batteria.

IL PROBLEMA E’ CHE SOLO SU 1 PARTE C’E’ LA SALDATURA, quindi solo 1 cavo posso mettere, le altre 2 saldature sulla scheda madre se ne sono venute!!!

ODDIO E ORA COME POTRO’ SALDARE GLI ALTRI 2 CAVI DELLA BATTERIA?..

Sulla scheda madre devo prendere e mettere un po di saldatura dove dovrò saldare i due cavi??

in pratica sulla scheda madre ci dovrebbero essere 3 parti dove c’è la saldatura su dove applicare i cavi della batteria. sulla mia scheda madre solo su 1 parte c’è, manca negli altri 2 spazi, quindi come metto i cavi se non ce la saldatura?? vi prego ragazzi aiutatemi :frowning:

ma i pezzettini grigi dovresti cmq trovarli nello stagno della batteria che hai tolto…dubito che saldando la batteria così sulla common funzioni…xo’…nn si sa mai!

è da buttare allora? :frowning:

se non trovi i pezzettini grigi tantovale provare…

questa è una foto che vi puo servire come aiuto…

ma saran finiti da qualche parte sti pezzettini…

ehm…non lo so…speriamo che ce qualcuno che sa precisamente cosa fare…sei comunque gentilissimo a volermi aiutare

guarda che dovrebbe essere solo stagno di riempimento quello che manca, guarda bene sulla scheda ci devono essere dei cerchietti dorati intorno al buco, e se non li vedi con il saldatore scalda la rimanenza di stagno e poi toglila subito col succhiastagno. nel caso non vi fossero hai staccato le piste dalla scheda e so @@@@@

grazie per il tuo aiuto…allora ho controllato due ce l’hanno, precisamente il primo e l’ultimo…quello di centro non ne riesco a intravedere…???

Magari è “più in profondità”, prova a stare un attimino di più e poi succhia lo stagno, magari è “più in profondità” degli altri 2…

e se non ci sono cosa dovrei fare?? buttarlo?

e, senza la vedo piuttosto dura :confused:

che devo fare? :crying:

Hai mp

Sono nella tua stessa situazione, provato oggi a sostituire la batteria, ho fatto leva sulla vekkia batteria e quando si e’ scollata dietro mi son tirato via anke due saldature, cavolo.
Adesso ho la situazione ke sia cavo rosso e cavo bianco sono andate via le piazzolle per saldare.
Ho provato a grattare un po la pcb in corrispondenza sperando di trovare la pista sotto e invece purtroppo ho trovato qualcosa su cui saldare ma e’ la massa comune al cavo nero, alla scocca e a tutto il resto, si vede che la pcb era a due livelli
Ho qualke speranza di trovare i punti del cavo rosso e del bianco da qualke altra parte per poter ponticellare e riallacciare la batteria??

Cavolooo