CIAO…ho un Iphone 2g, E HO UN PROBLEMA, sulla scheda madre vengono saldati i cavi della batteria (rosso,bianco,nero)… sulla scheda madre ci deve essere la saldatura (grigia) dove applicare i 3 fili colorati della batteria.
IL PROBLEMA E’ CHE SOLO SU 1 PARTE C’E’ LA SALDATURA, quindi solo 1 cavo posso mettere, le altre 2 saldature sulla scheda madre se ne sono venute!!!
ODDIO E ORA COME POTRO’ SALDARE GLI ALTRI 2 CAVI DELLA BATTERIA?..
Sulla scheda madre devo prendere e mettere un po di saldatura dove dovrò saldare i due cavi??
in pratica sulla scheda madre ci dovrebbero essere 3 parti dove c’è la saldatura su dove applicare i cavi della batteria. sulla mia scheda madre solo su 1 parte c’è, manca negli altri 2 spazi, quindi come metto i cavi se non ce la saldatura?? vi prego ragazzi aiutatemi
ma i pezzettini grigi dovresti cmq trovarli nello stagno della batteria che hai tolto…dubito che saldando la batteria così sulla common funzioni…xo’…nn si sa mai!
guarda che dovrebbe essere solo stagno di riempimento quello che manca, guarda bene sulla scheda ci devono essere dei cerchietti dorati intorno al buco, e se non li vedi con il saldatore scalda la rimanenza di stagno e poi toglila subito col succhiastagno. nel caso non vi fossero hai staccato le piste dalla scheda e so @@@@@
Sono nella tua stessa situazione, provato oggi a sostituire la batteria, ho fatto leva sulla vekkia batteria e quando si e’ scollata dietro mi son tirato via anke due saldature, cavolo.
Adesso ho la situazione ke sia cavo rosso e cavo bianco sono andate via le piazzolle per saldare.
Ho provato a grattare un po la pcb in corrispondenza sperando di trovare la pista sotto e invece purtroppo ho trovato qualcosa su cui saldare ma e’ la massa comune al cavo nero, alla scocca e a tutto il resto, si vede che la pcb era a due livelli
Ho qualke speranza di trovare i punti del cavo rosso e del bianco da qualke altra parte per poter ponticellare e riallacciare la batteria??