Aiuto su ripristino e whatsapp

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo un paio di consigli
Premetto che ho un iPhone 3GS con nuovo boot, iOS 4.3.3 e jailbreak unthetered.
Vorrei ripristinare il telefono, è diventato lento, crash vari, GPS che funziona male e vorrei resettare tutto e reinstallare.

Quando vado a fare il ripristino, me lo ritrovo con l’iOS 4.3.3 “liscio” o con l’iOS che aveva il cell quando lo acquistai? (iOS 3.x)
A me non interessa aggiornare l’iOS, mi va bene il 4.3.3 (e spero che ripristinando di avere ancora quell’iOS) che poi vado a jaibrekkare.

Seconda domanda, a inizio anno c’era stato il problema che chi cancellava whatsapp e aveva un iOS vecchio poi non riusciva più a riattivarlo, o a farsi mandare il codice via sms in quanto diceva che non era più supportato
Se dopo il ripristino re-installo whatsapp (regolarmente acquistato) potrei avere problemi?
Per me è molto importante perchè uso moltissimo whatsapp e non vorrei perdere la possibilità di usarlo.

Grazie

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

riguardo le tue domande, il 3gs è ancora oggi aggiornabile…ma per montare un firmware diverso dall’ ultimo, devi controllare i certificati shsh che hai salvato… quindi scarica tiny umbrella, collega l’iphone e clicca su “save shsh”

riguardo whatsapp…il problema è dei 3g che si fermano ad ios 4.2.1 e quel firmware non supporta più whatsapp che vuole minimo ios 4.3…non dei 3gs :wink:

Grazie mille delle info!
Riguardo all’iOS forse non mi sono spiegato, se ripristino, quale iOS mi ritrovo? L’originale con il quale è uscito dalla fabbrica il tel, o quello che ho adesso, il 4.3.3? A me non interessa aggiornare ulteriormente l’iOS, ma solo avere il 4.3.3 formattato

Grazie ancora!

non hai ancora modificato il titolo come richiesto…per favore modifica :wink:

comunque ripristinando, ti troveresti con l’ ultimo ios di apple…ovvero ios 6.1.3

ciao a tutti una domanda su whatsapp… in pratica l’ho disintallato perchè il mio iphone provava ad aprirlo ma non si apriva piu, faccio per reinstallarlo ma mi dice di pagare di nuovo 0.89 € … mi ero dimenticato che ho effettuato il pagamento con l’account itunes di un mio amico e me lo ha installato lui sul mio iphone quindi ora non posso piu metterlo se non rientrando con l’account del mio amico o c’è un modo per reinstallarlo ?

dovresti entrare con l’ account del tuo amico…

ma per 89 cent potresti anche acquistarlo comunque…

chiuso off topic :wink: