Aiuto su ripristino 4s

Ciao ragazzi!
Ho un iPhone 4s, con una marea di problemi. (batteria non dura, perdita del campo di ricezione, freeze improvvisi, suoni/allarmi doppi)
Mi è stato consigliato di ripristinarlo dato che porto avanti un backup dal vecchio 2g :stuck_out_tongue: e di configurarlo come nuovo. Solo che devo salvare sms, foto, calendario, rubrica…
Chi mi ha consigliato il tutto, mi ha detto di salvare tutto tramite ssh (dopo aver fatto il jb) e di ripristinare sempre tramite esso… Secondo voi puo funzionare? In modo d’avere un iPhone stabile?

Grazie mille :slight_smile:

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione

Presentazione nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Dovrei aver fatto :stuck_out_tongue:

dai nel titolo potevi fare di meglio :slight_smile: non è abbastanza specifico…

comunque personalmente…ti consiglio proprio di impostare il 4s come completamente nuovo…trasferire un backup dati da un iphone così vecchio ad uno nuovo può portare qualche problemino…

in caso vuoi comunque tentare puoi esportare alcuni file di backup utilizzando questo programmino
Utilizziamo iPhone Backup Extractor per ripristinare i dati di sistema andati persi – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Eh non sono Bravo con i titoli xD
Cmnq è la stessa cosa che mi è stata detta.
Cioè semplicemente io faccio un backup, poi ripristino come nuovo l’iPhone e dopo con quel programma apro il backup e scelgo cosa ripristinare sull’iphone?? Ce anche per Windows?

Sent from my iPhone using Tapatalk

devi mettere un titolo specifico altrimenti sarò costretta a chiudere

Allora ,mi accodo a questo topic…alla fine sono in tema lo stesso…
Incomincio col dire che domani in giornata viene il corriere UPS a prendermi il mio amato 4s …ho richiesto assistenza per un difetto all’altoparlante in alto (dell’orecchio)…sembra sia difettato ,vibra come una cassa rotta …l’audio lo sento ,ma male!!!
Ho fatto tutto quello che dovevo fare…un bel backup (ne ho anche un’altro per sicurezza del giorno prima) e l’ho ripristinato a nuovo ,ho tolto la sim e nell’inizìalizzazione ,ho ignorato tutto …quindi niente tracce ci dovrebbero essere …giusto???
Ho dato una controllata e l’iphone ,sembra pulito di tutto ,tranne che da impostazioni>icloud e da impostazioni>facetime , sulla barra dell’ID apple ,invece di starci "l’esempio , c’è ancora il mio indirizzo mail …come mai???

Ho provato a toglierlo ,ma poi ricompare tutte le volte …c’è un modo per eliminarlo…???

Grazie!!!

chiudo per titolo generico