Aiuto su Mail per iPhone 3G

Salve a tutti,
posseggo un iPhone 3G e un account Gmail che uso come email personale.
Come sapete, nonostante le promesse fatte da Google, attualmente Gmail non è ancora PUSH.
Per ovviare a questo problema ho fatto come molti e cioè mi sono creato un account su Mail2Web che ti da una email push gratuita. Quindi sono andato nelle impostazioni di Gmail ed ho “inoltrato” tutti i messaggi verso questa casella push.
Sull’iPhone, quindi, ricevo i messaggi email PUSH senza problemi.
Ecco il punto: quando vado a rispondere ad un messaggio HO bisogno che il mittente NON sia Mail2Web ovviamente ma la mia email GMAIL.
Nel campo mittente, però, l’iPhone ti fa scegliere solo una casella email il cui account ESISTE in iPhone.
Per fare questo ho dovuto creare la casella GMAIL anche su iPhone.
Cosa accade però? Che quando apro Mail per leggere i messaggi che mi arrivano in push lui giustamente scarica anche i messaggi che arrivano su GMAIL facendomi ritrovare così con i messaggi DOPPI.
Come posso ovviare al problema?
Grazie mille a tutti.

Prova a mettere alla casella GMAIL un server di posta in arrivo errato, anche se credo che l’iPhone controlli prima di salvare le modifiche e non ti permetta appunto di salvare impostazioni errate.

Sto pensando, ma mi sa che non ci sono soluzioni…

Potresti disattivare nelle impostazioni l’accaut GMAIL, in questo modo ti scarica solo la posta sull’altra, ma è anche vero che con GMAIL disattivato, non te la fa utilizzare nemmeno per inviare…

Appunto, eppure so’ di persone che sono riuscite a trovare una soluzione solo che non riesco a trovare nessuno che mi aiuti :wink:
Grazie cmq e nel frattempo uppo il topic :wink:

Nessuno che mi sappia aiutare?

Hola
Per risolvere tuo problema dobrebbe bastare impostar en: impostazione/scarica nuovi dati gli intervali di tempo con che il telefono dobrebbe collegarse a internet alla ricerca, appunto, dei nuovi dati (e mail, aggiornamenti, etc.)

Scusa il ritardo nel rispondere, spero cmq ti possa essere di aiuto.
Ps: Ricorda che così facendo il cell andara su internet a intervalli di tempo regolari indipendentemente del tipo di conessione utilizato.

ciao hai poi risolto? anche io sto facendo dei test con mail2web che ora per 60 giorni dà modo di testare gli account exchange. Da exchange è possibile impostare come mail secondaria l’indirizzo di gmail e poi settarlo come predefinito e cosi invii i messaggio come @gmail.com (almeno dal web, dall’iphone è da testare). Tu hai trovato altre soluzioni? L’invio della posta con mail2web ti risulta “lento”?