essendo newbie ho letto in giro che prima/dopo di jailbreakare l’iphone 4 bisogna anche salvare il certificato ecid:Vorrei delucidazioni a riguardo e perchè bisogna salvarlo; inoltre io posso effettuare il jb con ios 4.0.1?dopo averlo fatto devo chiudere la falla dei pdf o è stato risolto questo problema?i problemi con facetime e mms sono stati risolti?dopo il jb posso ripristinare iphone senza jb?c’è possibilità di brick?
appena fatto il jb apri cydia e ti appare un cuoricino con scritto “save my ecid …(qlcs del genere)” tramite il quale verra inviato al server di SAURIK… questio serve per poi fare un eventuale DOWNGRADE a versioni firmware che è possibile jailbrekare…
per fare il jb del 4.0.1 usare jailbreakme poi su cydia trovi appositi fix per sistemare la falla dei pdf, cerca nel bog e vedrai che trovi gli articoli che parlano di quello
quindi l’ecid si può ancora salvare?pensavo non si potesse da giovedì(o sbaglio)
Up
L’ ecid non si può + salvare ma se hai già la 4.0.1 fai il jail e sei apposto.L’ ecid serve solo in caso di ripristino ad una versione precedente all’ultima disponibile o per fare un downgrade ( es. da 4.0.2 a 4.0.1).
Ciao
quindi se faccio il jailbreak e vorrei ripristinare ,il ripristino non lo posso fare verso l’fw 4.0.1 ma solo aggiornando a 4.0.2?
sì esatto… infatti io ho avuto bisogno di fare un ripristino e adesso ho il fw 4.0.2
e una volta che ti ritrovi al 4.0.2 non puoi piu fare il jb giusto?
Non ci metto la mano sul fuoco…ma se hai fw 4.0.1. e fai JB da giovedi scorso non puoi più salvare l’ECID perchè Apple ha bloccato il salvataggio delle firme digitali.
In caso di ripristino forzato però non sei obbligato a passare al fw 4.0.2, farai un ripristino e tornerai al fw 4.0.1 orignale.
Correggetemi pure se sbaglio qualcosa.
se vuoi ripristinare alla 4.0.1 e nn hai salvato l’ecid nn puoi…
e fin qui ci siamo. Ma quello che ha detto tommyhilf sul fatto che da giovedì scorso non si può più salvare l’ecid è confermato? o si può ancora salvare?
ma da quanto ne so io l’ecid lo puoi salvare con cydia
quello che non puoi fare è avere la firma digitale sul 4.0.1 che comunque puoi aggirare grazie al server di saurik e la famosa modifica al file hosts
l’ecid è la firma digitale una volta salvato su cydia con la modifica del file hosts riesci a puntare sul server di saurik e ripristinare il 4.0.1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se sto postando questo mio problema nella sezione adatta. Prima di tutto salve a tutti e complimenti per il lavoro che svolgete. Io sono francesco e d ho acquistato il mio primo dispositivo apple (iphone 4 16 gb) da 2 gg. Ora vi espongo il mio problema.
L’iphone che ho acquistato ha il fw 4.0. Leggendo in rete ho visto che potevo fare il jail con jailbreakme. Purtroppo nella procedura qualcosa va storto e senza alcun avviso mi ritorna alla schermata home. Il problema è che dopo averlo spento e riacceso l’iphone mi rimane sulla schermata di boot (la mela) e da li non si muove!
Ho letto un po in giro cosa potessi fare e sono arrivato alla conclusione del ripristino. Riesco ad accedere ad itunes in mod dfu, scelgo il fw che voglio ripristinare (4.0 precedentemente scaricato) ma quando itunes inizia la verifica con apple il procedimento fallisce dandomi errore 3194. Come posso ripristinare il mio iphone? ci tengo a precisare che ho tentato sl la procedura jailbreakme e dopo la riaccensione mi si è bloccato sulla mela.
In attesa di una risp, buon pomeriggio.
Devi ripristinarlo alla 4.0.2 peró nn potrai effettuare il jb…
Non ho proprio alcun altro modo? alla fine io non dovrei fare un downgrade, gia ho il fw 4.0…
Guarda che nn é doloroso
iTunes alla fine ti chiede se vuoi ripristinare un backup
Se lo fai ti torna l’iPhone cm prima…
Scusami ma non ho capito bene, cosa significa che posso ripristinare un backup? io non ho fatto nessun backup. Ho sl l’iphone sbloccato sulla mela ma ce sopra il fw originale d’acquisto 4.0. Scusa per l’ignoranza.
Backup in iTunes…