Aiuto su ios 4.0.2

Buonasera a tutti mi sono appena iscritto e devo ancora capire bene dove scrivere se ho sbagliato me ne scuso in anticipo.
Ho un Iphone 16 GB 3GS avevo il FW 3.0.3 l’ho aggiornato al 4.0.2 e non riesco ne a navigare ne ad inviare/ricevere email, vodafone non riesce ad essermi di aiuto, l’assistenza apple dopo 20 min di attesa mi dice che devo spendere 69 euro per ll’estensione della garanzia. avete qualche soluzione è capitato a qualcuno?

Mi serve per lavoro e sarò costretto a prendermi un portatile con chiavetta se non riesco a risolvere il problema entro pochi giorni.

Grazie in anticipo

Ivan

hai provato a fare un ripristino dal telefono delle sole impostazioni di rete?

sì l’ho fatta me lo ha detto anche la vodafone ma nulla, vorrei riprovare a reinstallare la ios 4 ma non so come fare in quanto itune mi dice che il dispositivo è aggiornato.

devi cliccare su ripristina e ti installa il 4.0.2 poi alla fine ti chiederà se vuoi inizializzarlo come nuovo oppure caricare l ultimo backup

ci sto provando…

il ripristino ed il backup è andato malissimo!!! non mi si apre + nesuna app e mi da una marea di errori verso la fine della sicronizzazione sopratutto con la musicaoltretutto la maggior parte delle app erano a pagamento e mi servivano per lavoro.

non funziona + nulla aiutatemi x cortesia…il backup è andato male anche alla terza volta che l’ho rifatto…non funziona + nulle le app ci sono ma non si aprono +…che devo fare?

fai un ripristino senza riprendere il backup!
evidentemente nel backup 3.0.3 ci sono molte cose che vanno in conflitto con il 4.0.2!

ok già fatto e me lo ritrovo come nuovo ma sempre con ios 4.0.2

si esatto!

ok tornato tutto come prima tranne che il problema iniziale, sotto operatore vodafone in 3G continuo a non navigare e ne a spedire e ricevere mail, vodafone tutto ok, APN è ok , non posso aspettare una settimana per il 4.1 si può fare un dawngrade al 3.0.3?

ok tornato tutto alla normalità ma ho sempre lo stesso problema del mio messagio di apertuta non navigo e non invio/ricevo mail …sono veramente messo male , consigli? non posso sperare nel 4.1 ed aspettare una settimana …

se non hai il file ecid relativo al firmware 3.1.3 non puoi fare il downgrade

mi sembra di avere il 3g no il 3gs ora oltre alle mail ed internet che non vanno si inchioda … non so prorpio cosa fare sapete se il 4.1 risoverà anche questi problemi , perchè nelle migliorie che ho letto non ho trovato nulla che parli dei miei problemi.

il 4.1 dovrebbe migliorare i problemi di fluidità e velocità dell’ios 4 montato su dispositivi 3g