Aiuto su GPS

Ciao a tutti. Aiutatemi non so piu che fare. Il mio IPHONE 3g 16gb da un po di tempo quando uso google map per sapere la mia posizione mi dice che mi trovo in tutt’altro posto e quindi secondo me non funziona piu il gps e per esserne proprio certo ho scaricato da app store delle applicazione che usano il gps e ho avuto conferma che non funziona. Allora siccome il telefono è in garnzia fino al 20 ottobre 2009 lo mandai in assistenza e me lo hanno dato ieri ma già da quando me lo hanno consegnato sul foglio della riparazione c’era scritto “Nessun guasto riscontrato” e infatti il gps non funziona ancora. Che devo fare? Qualcuno mi puo aiutare? Non mi va di rimanere senza telefono per altri 20 giorni.
Ciao grazie.

provalo in altre zone,e se puoi cerca di fare un ripristino da itunes senza riprendere nessun backuio e vedi cosa succede

Le ho fatte tutte le prove e ti dico pure che quando me lo hanno ridato era come quando l’ho comprato quindi l’ho dovuto collegare all’itunes e l’ho fatto senza caricare nessun backup quindi è come nuovo.

Ciao a tutti…

Ho avuto lo stesso vostro problema e l’ho risolto ripristinando il software dell’iphone senza ricaricare il backup ma configurandolo come nuovo telefono, copiando poi le applicazioni in unsecondo momento; da allora gps perfetto. :wink:

Ciao Gianni. Anche io come te ho lo stesso problema con il gps. Puoi controllare la mia discussione con Ulisse in questa sezione. Stai tranquillo perché il tuo iPhone non ha nulla di rotto. È un problema di zona che hanno molti iPhone. Ho provato a fare il ripristino e tante altre cose ma non serve a nulla perchè è la zona in cui ci troviamo ad essere problematica. Io l’ho provato da Bari fino a Trani e il pallino blu non lampeggia. Altri miei amici con iPhone e operatori diversi hanno tutti lo stesso problema. Siamo arrivati alla conclusione che l’iPhone funziona benissimo. Aspettiamo pazientemente che il problema con i satelliti in questa zona venga risolto.

Ciao Gianni. Anche io come te ho lo stesso problema con il gps. Puoi controllare la mia discussione con Ulisse in questa sezione. Stai tranquillo perché il tuo iPhone non ha nulla di rotto. È un problema di zona che hanno molti iPhone. Ho provato a fare il ripristino e tante altre cose ma non serve a nulla perchè è la zona in cui ci troviamo ad essere problematica. Io l’ho provato da Bari fino a Trani e il pallino blu non lampeggia. Altri miei amici con iPhone e operatori diversi hanno tutti lo stesso problema. Siamo arrivati alla conclusione che l’iPhone funziona benissimo. Aspettiamo pazientemente che il problema con i satelliti in questa zona venga risolto.

Confermo il problema del gps nella zona a nord di Bari. Da Bari in giù il gps prende benissimo e aggancia subito i satelliti.