apro questa discussione dopo aver letto tutto il forum e altri forum e aver scaricato almeno 20 firmware da internet. nessuno funziona, nessuno ha al suo interno il file .ipgw che poi serve a redsn0w per fare il jb all’iphone.
vi chiedo davvero un aiuto, ho chiesto a qualcuno in pvt e la risposta è stata leggi il forum e la guida, ma non riesco a trovare nulla che mi aiuti.
c’è qualcuno che molto esplicitamete mi dice dove trovo il file che mi serve?
per favore.
grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno.
ti basta modificare l’estensione da .zip a .ipsw
mi spieghi per favore anche come si fa a cambiare l’estensione??io cè li ho in archivio rar è uguale??
grazie mille
devi semplicemente rinominare il file … premi f2 e cambi da .zip a .ipsw o quel che è
:cursing::crying::crying:l’ho fatto…ma niente…ho cambiato il nome con f2 direttamente all’archivio rar…poi lo scompattato ma niente…non il redsn0w non lo vede…non so più che fare…non capisco come si facia questa cosa…:crying::crying:
perchè tu modifichi il nome, non l’estensione
prima devi visualizzare l’estensione del file:
http://www.saperlo.it/guida/come-cambiare-lestensione-di-qualsiasi-file-17130/"]Come cambiare l’estensione di qualsiasi file
Per prima cosa apri una cartella qualsiasi di windows. Premi quindi ALT per fare uscire la barra delle opzioni. Da “Strumenti” scegli “opzioni cartella” e cliccaci sopra con il tasto sinistro del mouse. Ti si aprirà quindi una nuova finestra in cui potrai modificare numerose funzioni della cartella.
Nella nuova finestra che si è appena aperta scegli la scheda “Visualizzazione”. Qui noterai diverse funzioni che potrai attivare o disattivare tramite il classico simbolo di spunta. Cerca nella lista “Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti” e nel caso sia attivato deselezionalo togliendo il segno di spunta.
Ora cerca “Visualizza il percorso completo sulla barra del titolo (solo cartelle di windows)” e attiva tale opzione. A questo punto clicca su “Applica alle cartelle” e quindi su “Sì”. Ora premi OK per salvare il tutto. Grazie a queste operazioni i nomi di tutti i tuoi file sul tuo computer termineranno con la loro estensione (.avi,.txt,.rar ecc). Per cambiare l’estensione ti basterà modificare il nome del file dopo il punto sostituendolo con l’estensione desiderata.
poi modifichi l’estensione da .rar in .ipsw
riuscito!!!:P:D:w00t: sei un genio…grazie mille…non sarei mai riuscito a farlo da solo…è da ieri pomeriggio che ci testono ma niente…e ora finalmente è ok!!
grazie grazie grazie!!!:w00t::P:)
di nulla
a me prima di scaricare il firmware mi ahnno richiesto se aprirlo o salvarlo io l’ho salvato e me lo ritrovo in una cartella compressa.Da questo punto sapete aiutarmi a trasformarlo in un file .ipsw??
Leggi sopra :rolleyes:
ciao ragazzi e ciao Giuseppe, mi serve aiuto…
ho istallato l’ios 4.1 ma il mio iphone 3gs da 16 gb nn JB, mi perde segnale e dura meno di un giorno la batteria!
Se faccio ripristina da itunes 10 cosa succede?
perdo le app aquistat?
ritorno al firmw 3.1.3?
scrivo qui perche sono nuovo e chiedo scusa se il forum è sbagliato
se ripristini da itunes ti rimette su il 4.1 e le applicazioni non le perdi ma puoi sincronizzarle finita la procedura di ripristino.
Se i problemi alla batetria non migliorano ti consiglio di ripristinare senza rimettere su il backup nel telefono.