Aiuto su come levare pellicola protettiva

Nono la pellicola c’è c’è xD Penso che prima o poi si indebolirà da sola :confused1: spero solo che quella colla iper forte che c’è su nn rovini il displei xkè sennó mi arrabbio :mad:

ciao, sei riuscito a togliere la pellicola? Io non ci riesco in nessun modo. Spero tu abbia trovato una soluzione nel tempo…per favore fammi sapere. Grazie

In genere mettendo un pezzetto di nastro adesivo, magari di quelli parecchio aderenti, su un angolo facendolo aderire bene alla pellicola (lasciatelo attaccato per qualche minuto) basta poi tirare il nastro perchè questo si trascini anche la pellicola.

rimozione pellicola iphone

Purtroppo la questione è abbastanza seria. Se mai riuscissi a togliere la pellicola non la rimetterei. Ho attaccato la pellicola alla perfezione e ciò comporta una perfetta aderenza al display. La pellicola è scomparsa, ma c’è.
Purtroppo mi tocca solo sperare che con il tempo dia qualche cenno di cedimento, ma al momento non sembra essere così. Ho letto qua e la nel web che a qualcun altro è successo (tra cui il ragazzo/a che ha iniziato questa conversazione). Speravo avesse risolto in qualche modo…
grazie

siccome odio bolle e polvere mi ci sono messo di impegno per attaccare bene le pellicole…
ne ho provate diverse, ma giuro che non mi è mai capitato di avere difficoltà a toglierle, anzi…
come detto da altri se non si sta attenti a mettere e togliere il bumper (che io talvolta uso) si rischia di sollevare i bordi…

Che fossero pellicole con adesivo non lo ritengo probabile, ma a questo punto non mi spiego la cosa…

Prova ad usare il nastro adesivo da imballaggi come già suggerito ma copri tutta la lunghezza del display partendo da un angolo. E’ veramente impossibile che non venga via

Infatti, con del buon nastro adesivo viene via per forza, e comunque essendo il display di vetro anche se la pellicola ha del collante dovrebbe venire via senza troppa fatica.

Vi ringrazio dei consigli, ma purtroppo non si toglie. Ho avuto altre pellicole prima di questa e le cambiavo anche di frequente. Mi sono accorta della cosa proprio perché avevo preso una pellicola opaca e al momento della sostituzione ho avuto questa spiacevole sorpresa. Molti mi dicono di non trentar più tanto ho ottenuto quello che volevo, una pellicola ben messa. Ma sapere di non poterla togliere mi disturba. Visto che apparentemente non c’è soluzione, vi consiglio di tenere presente questa possibilità (improbabile, ma accade) e vi prego, se doveste venire a conoscenza della soluzione di un caso simile, di farmelo sapere! Grazie a tutti

Non voglio assolutamente mettere in dubbio quanto dici, ma un po’ ti invidio… Io litigo per farle star attaccate… Se mi dai il tuo melafonino già so che tempo una settimana e si toglie…

Ma sei proprio sicura che ci sia e che non sia venuta via n togliere il copripellicola posteriore???

Una volta mi è successo…
Mi stavo beando di averla messa benone per poi accorgermi di Averla levata assieme al copripellicola da togliere post applicazione…

A me è successo con una pellicola penosa che aveva purtroppo del collante con il mio 3gs, con il nastro non c’era modo, provati 3 o 4 tipi diversi da quello per imballaggio a quello telato rinforzato
L’unico modo è stato quello di prendere una lametta da rasoio (le vecchie lamette singole grandi) con una lente , mano ferma e stando attento a non affettarmi sono riuscito ad inserirla fra pellicola e vetro quel che bastava per alzare un angolino, di lì poi con le pinzette (vanno bene quelle da cosmesi) sono riuscito a sollevarla e toglierla, col senno di poi sempre utilizzando una lente e mano ferma si può agire anche con un puccolo spillo tipo quelli da sarte per appuntare

Grazie ancora ragazzi. Sono sicura purtroppo, si vede anche dal bordo, ma ha completamente aderito al vetro. Ho già provato con il taglierino e l’ago, ma mi ci metterò con più attenzione. Vi tengo informati! PS: comunque se la riesco a togliere non la rimetto!

Mah… a me pare stranissimo che sia così aderita al vetro. Non hai modo di postare una foto magari ingrandita di un angolo dell’iphone?
Così per curiosità…:slight_smile:

Puoi anche rimetterla. Basta che sia elettrostatica xo perché la tua sicuramente è a colla… Ma dove l’ha i presa che non le fan più ???

scusate il ritardo nella risposta. La pellicola era apparentemente elettrostatica, aveva le due protezioni da togliere (1 e 2), il pannetto e tutto il necessario per metterla. Vi posto una foto, non si vede chiaramente, ma se fate caso al bordo e all’ombra forse qualcosa si intuisce. pellicola.jpg