aiuto su aggiornamento da 4.1 a 4.2.1 tramite CFW

Salve a tutti, mi trovo con un problema sul mio iphone 3gs 16gb nuovo iboot straniero(USA).
in questo momento monto il fw 4.1 con relativo jailbreak e lo sblocco della parte telefonica con aggiornamento baseband ipad e successiva installazione di ultrasnow.
la parte telefonica quindi e sbloccata, l’unico problema è la ricezione che prende pochissimo (provato con WIND, 3 e TIM).
ho letto in giro ed ho trovato che è proprio un problema del fw 4.1 riscontrato da tanti utenti…
ho tentato invano a fare l’aggiornamento da DFU tramite cfw 4.2.1(che vedendo in giro sembrerebbe quello migliore per ora),ma restituisce sempre l’errore 3194.
itunes mi dice di aggiornare al 4.3.5(che ovviamente non faccio in quanto ho la baseband ipad e mi manderebbe in crash il dispositivo)

premetto che ho già la nuova versione di itunes

  • ho provato a modificare l’host cancellando la stringa riferita al server di saurik riavviando il pc.
  • ho provato anche a fare il procedimento tramite tinyumbrella togliendo la spunta a “request shsh from cydia” e riavviando il pc.
  • provato anche a fare il procedimento da un’altro pc

ma niente da fare…

ho letto che è uscito il jailbreak untethered del 4.3.5 per i vecchi iboot, il mio invece è nuovo (iBoot-359.3.2(giusto?)).

quello che vi chiedo è sapere se è possibile in qualche modo aggiornarmi sto benedetto fw togliendomi così il peso della ricezione scadente.

grazie attendo vostri consigli:D