salve volevo comprare un iphone 6 64 gb usato e trovato un annuncio su subito contatto il venditore… il problema è che non ha lo scontrino , ma dice di avere la copertura APPLE CARE +, mi sono fatto dare l’IMEI e ho controllato e il telefono risulta tutto apposto ma con scadenza garanzia gennaio 2016 quindi non so se non è vero dell apple care o se sul sito apple ti dice solo la garanzia ordinaria …
detto questo cosa rischio senza scontrino?? se in un successivo momento denunciassero il furto ci rimetterei io? per la storia della garanzia se ha apple care come faccio a vederlo? e in quel caso per la garanzia non serve lo scontrino in quanto apple registra il seriale?? grazie mille aiutatemi non so se fidarmi
Ciao
Il titolo è generico e in particolare contiene la parola “aiuto” vietata dal regolamento.
Modificalo dal percorso Modifica messaggio> modalità avanzata> titolo,rendendolo piú specifico.
Grazie
nessuno?
Allora, in teoria andando su questa pagina dovrebbe risultare se il dispositivo ha o meno l’apple care –>Check Your Service and Support Coverage - Apple Support
Altrimenti chiama Apple, e chiedi se possono verificare loro per te la copertura per l’apple care
Non c’è bisogno dello scontrino per la garanzia estesa, in teoria viene registrato l’IMeI del dispositivo (per sicurezza, chiedi conferma anche a loro)
Considerando che lo scambio lo effettuerai a “mano”, controlla che l’imei sulla scatola coincidia con quello del dispositivo. Ovviamente fatti lasciare un foglio o qualcosa che possa dimostrare che lui ti sta vendendo il dispositivo.
Sul punto del blocco imei, non so darti una risposta precisa. Io so solo che per esempio, se un operatore blocca un dispositivo a causa del mancato pagamento delle rate da parte del precedente proprietario, quello nuovo può sbloccarlo pagando “la parte mancante”. Se uno acquista un telefono “rubato” e successivamente questo viene bloccato, non so in quale responsabilità tu possa incappare (anche se l’acquisto è stato fatto in buona fede)
fidarti o meno spetta a te, io ho sempre acquistato prodotti con ricevuta/scontrino.