AIUTO - Sparizione applicazioni

Ciao a tutti, pochi giorni fa ho aggiornato il mio iPhone 3gs dal firmware 3.1.3 al 4.0.1. Ho notato subito miglioramenti per quanto riguarda la durata della batteria e la velocità del telefono e fin qui tutto bene. L’altra sera prendo il telefono, apro una applicazione e…boom! D’un tratto tutto le applicazione spariscono lasciando solo quelle native e biteSMS che era nel dock in basso. Penso che sia per colpa dell’applicazione, così sincronizzo nuovamente tutte le app, riprovo a fare partire quella di prima e tutto fila liscio. Ma nuovamente il giorno dopo prendo il telefono dal comodino e…le applicazioni sono ancora sparite, senza che io abbia toccato niente! Quale può essere il motivo?? Avete qualche consiglio?? Spero non sia il nuovo firmware perchè non ho assolutamente voglia di fare il downgrade…

Grazie in anticipo! :slight_smile:

La provenienza delle applicazioni quale è?

Guarda posso assicurarti che l’applicazione non centra perchè dopo la prima sparizione l’ho provata a lanciare più e più volte per verificare se era quella e tutto è andato bene. Poi dopo una giornata intera sono scomparse nuovamente. Forse un ripristino del firmware 4.0.1 potrebbe risolvere le cose?

nn mi hai risposto. l’iphone è jb? le app provengono SOLO dall’apple store o anche da vie traverse?

Si, l’iPhone è jb e questa app viene da vie traverse…ok?! ma ripeto che il probelema sono sicuro non sia questo perchè questa app l’avrò lanciata centinaia di volte quando avevo il 3.1.3 (cosi come altre app da vie traverse) e di questo problema nemmeno l’obra. Considera allora l’ultima parte della mia domanda originaria: mi sono scomparese tutte le applicazioni (tranne quelle native e biteSMS che era nel dock) così all’improvviso. Consigli?
Grazie

Indipendentemente da tutto posso confermarti che il problema con il nuovo fw è il fatto che vengono riconosciute le app pirata.

LA pirateria è REATO PENALE. Chiedere informazioni su questo forum in riferimento alle app pirata è viatato e porta all’ammonizione o al ban permanete. per questo ho voluto sapere la provenienza. proprio per il fatto che questo problema accade solo quando ci sono app pirata.

Visto che sono stato io a farti dire che le applicazioni sono frutto di pirateria non ti ammonisco.

Chiudo cmq il topic.