Aiuto sparite icone cydia improvvisamente!

Salve, ho un 3gs 32gb fmw3.1.2 e lo aveva in mano mio figlio sotto i miei occhi, improvvisamente è apparsa l’icona della mela come quando tieni premuto accensione ed home. Ma non se ne andava più via allora ho forzato la chiusura quando si è riavviato mi è apparso un messaggio di crash di un programma se non ricordo male di sbsettings ma non sono sicuro. A questo punto noto che mancano una valanga di icone praticamente di cydia è rimasta solo ibluenova che oggi ho provato a comprare /aggiornare dopo periodo di prova ma senza successo aptbackup e backgrounder di app store rimangono solo quelle di base e quindi sparite tutte quelle comprate! Dopo l’aggiornamento di ibluenova ho visto anche fare alcuni aggiornamenti di programmi ma parlo di questa mattina. Possibile che scompaiano così all’improvviso? Come posso recuperarle per favore? Grazie e ciao

hai provato a reinstallarli?

non ricordo neanche piu’ quali avevo tanti che ne avevo, ma non riesco a recuperarli da itunes o in altro modo, anche perche’ non sapendo assolutamente il perche’ e’ successo non vorrei metterci 2 ore a reinstallarle tutte o meglio quelle che ricordo e poi all’improvviso mi rispariscono.

se colleghi l’iphone ad itunes, nella lista delle applicazioni le vedi ancora installate?

l’ho appena fatto e purtroppo avendo selezionato di sincronizzare appena il cell veniva connesso al pc mi ha tolto le icone anche in itunes che ora corrispondono a come e’ il telefono. posso solo recuperarle da un backup giusto?..ma non ricordo bene la procedura del rirpistino…che palle…il problema che mi ha tolto anche tutte quelle comprate…che mi consigliate a questo punto? ma che puo’ aver toccato mio figlio? e’ un caso che sia successo nel momento che ce l’aveva lui? lo stavo guardando e stava cercando le foto per guardarle non mi sembra facesse cose gravi!!!

ha finito adesso di fare la sincronizzazione/backup e purtroppo noto che l’ultimo backup e cioe’ quello di oggi ha cancellato quello “buono” da cui volevo eventualmente ripristinare di una settimana fa…quindi ora non posso neanche piu’ recuperarle dal vecchio? ma possibile e’ cosi’? non rimangono in archivio tutti i backup? a questo punto e’ consigliabile non fare il backup/sincronizzazione automatica…giusto? se no se succede un casino come a me lo riporto subito automaticamente su itunes e nel suo backup!!!

forse ho trovato qualcosa:
quel programma che appare quando strisci il dito sulla parte superiore dello schermo…come si chiama…sbssettings? quello con cui decidi se tenere acceso o meno il bluetooth…3g…uso aereo…ecc. programmino molto comodo…magari mio figlio ha fatto andare in tilt quello…adesso infatti se lo apro invece che tante cose da gestire vedo solo 3g bluetooth wifi ed altre 2 cose…basta…manca uso aereo edge ed altro…se vado su dockdock applications in questo programma le vedo tutte le mie belle applicazioni ma sembrerebbero deselezionate e sopra ho “fixblanks” oppure “back”. puo’ essere stato un crash od un comando che ha dato mio figlio con questa applicazione? come faccio da qui a recuperare il “perduto”? noto anche che e’ sparito open ssh anche se in sbsettings lo seleziono non compare piu’ quindi anche quello sembrerebbe essere “sparito” insieme alle altre icone.

ciao

Insomma mi sembra un crash di sbsetting magari dopo un aggiornento (dato che ho dato il via a 5 aggiornamenti questa mattina). Quindi non c’è una possibilità di ripristinare sbsetting e quindi di “ripescare” le icone sparite? Ciao

aiuto per favore, non tocco le impostazioni di sbsetting prima di sentirvi per paura di fare ulteriori danni.
grazie

Non mi mollate per favore ho perso mesi di lavoro e x chi conosce sbaettings secondo me riesce ad aiutarmi. Grazie mille

Re: Aiuto sparite icone cydia improvvisamente!

Ti ho risposto sull’altro forum dove hai postato :slight_smile: sbsettings/more/hide icons -> metti visibili le apps nascoste :slight_smile: